Cerca e trova immobili

HCAPL'Ambrì stende il Kloten e non è più ultimo

22.12.16 - 21:50
I biancoblù si sono imposti davanti ai propri tifosi con il punteggio di 4-2, in rete anche Guggisberg e Kostner
L'Ambrì stende il Kloten e non è più ultimo
I biancoblù si sono imposti davanti ai propri tifosi con il punteggio di 4-2, in rete anche Guggisberg e Kostner
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ - Nella sfida valida per la 34esima giornata di LNA, l'Ambrì ha battuto alla Valascia il Kloten 4-2 centrando il sesto successo negli ultimi nove incontri disputati.

Per l'occasione il tecnico Hans Kossmann ha deciso di mantenere i blocchi d'attacco che gli hanno dato soddisfazioni nelle ultime uscite stagionali, mentre nel reparto arretrato ha optato per qualche variazione. Le contemporanee assenze di Berger, Trunz e Gautschi hanno infatti spinto l'head-coach leventinese a schierare sul ghiaccio il giovane Christian Pinana, il quale in questa stagione ha finora difeso i colori della formazione di LNB dei Ticino Rockets.

Dal canto suo il Kloten è ancora frastornato per la partenza improvvisa del proprio leader Tommi Santala ed è in caduta libera, dato che ha rimediato la sesta battuta d'arresto consecutiva, l'ottava delle ultime nove gare.

È stato un incontro caratterizzato da molte penalità da due minuti, il che ha permesso più volte alle due squadre di giocare con uno o due uomini in più sul ghiaccio. La tolleranza zero voluta dal capo degli arbitri Beat Kaufmann ha spezzato un po' gli schemi adottati dai due tecnici, anche se la sfida è stata tutto sommato corretta da entrambe le parti.

Nei primi 3' di gioco i padroni di casa hanno beneficiato di una doppia superiorità numerica in virtù delle penalità rimediate da Shore e da Gähler, riuscendo a passare in vantaggio grazie a una stoccata nell'incrocio dei pali di Pesonen. Nel resto del tempo i biancoblù sono andati molto vicini alla seconda rete, ma né Jelovac né Emmerton sono stati fortunati.

All'inizio del periodo centrale si è riproposta la stessa identica situazione dei primi minuti della partita: due penalità subìte dalla compagine zurighese - a cavallo fra il 22'31 e il 23'18 - hanno permesso ai padroni di casa di giocare ancora una volta in 5c3 e di realizzare il 2-0 con Guggisberg. Il doppio vantaggio non è però durato nemmeno due minuti, visto che Back ha accorciato le distanze qualche istante più tardi su passaggio di Frick. Nella seconda parte del tempo da segnalare che il boxplay dell'Ambrì ha funzionato bene dato che anche gli ospiti hanno potuto beneficiare di un 5c3 che non ha però portato i frutti sperati. 

Nei primi minuti dell'ultimo terzo è stato invece il Kloten ad avere la possibilità di segnare grazie a una doppia superiorità numerica, ma nemmeno questa volta è riuscito a bucare Zurkirchen. Gli zurighesi hanno poi sprecato alcune occasioni per pareggiare, dopodiché una ripartenza biancoblù della premiata ditta Emmerton-Kostner ha spezzato le gambe agli avversari, con l'attaccante italiano abile a siglare il 3-1, che corrisponde anche alla sua prima rete stagionale. Con il morale a terra Shore e compagni non sono più riusciti a rialzare la testa, così Bastl ha regalato ai suoi anche il quarto sigillo. Nel finale Hollenstein ha poi accorciato le distanze fissando il risultato sul 4-2 finale.

Grazie a questi tre punti e alla contemporanea sconfitta del Friborgo, l'Ambrì saluta l'ultima posizione in classifica ed è ora 11esimo (35 punti), due lunghezze in più dei burgundi (33) e una in meno del Langnau (36). L'ottava piazza occupata dal Kloten è invece ora a soli sei punti (41).

AMBRÌ - KLOTEN 4-2 (1-0, 1-1, 2-0)
Reti: 4'14 Pesonen (Mäenpää, Emmerton) 1-0; 23'56 Guggisberg (Hall) 2-0; 25'26 Back (Frick) 2-1; 54'47 Kostner (Emmerton) 3-1; 55'31 Bastl (Kamber) 4-1; 59'03 Hollenstein (Shore ) 4-2.
AMBRÌ: Zurkirchen; Mäenpää, Zgraggen; Pesonen, Emmerton, Thibaut; Jelovac, Ngoy; Lauper, Hall, Berthon; Collenberg, Fora; Bianchi, Fuchs, Guggisberg; Pinana, Kostner; Bastl, Kamber, Lhotak. 

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Antares46 7 anni fa su tio
certo che Mäenpää fa di quelle ca..ga..te colossali in ogni partita!!!! Buon per noi che gli attaccanti del Kloten ieri sera non segnavano nemmeno se avessero avuto di fronte una porta di calcio!!!!
NOTIZIE PIÙ LETTE