Cerca e trova immobili

MONDIALE 2016Il Canada è campione del mondo!

22.05.16 - 21:59
La compagine nordamericana è salita sul tetto del mondo per la 26esima volta nella sua storia, grazie al 2-0 rifilato alla Finlandia. In rete Matt Duchene
Il Canada è campione del mondo!
La compagine nordamericana è salita sul tetto del mondo per la 26esima volta nella sua storia, grazie al 2-0 rifilato alla Finlandia. In rete Matt Duchene
HOCKEY: Risultati e classifiche

MOSCA (Russia) - La finale del campionato del mondo di hockey è stata vinta dal Canada, capace di imporsi di misura contro la Finlandia (2-0).

La rappresentativa della foglia d'acero si è così riscattata dopo il netto 0-4 incassato nella fase a gironi e che era valso agli scandinavi il primato nel Gruppo B.

È stata una gara molto combattuta e dopo l'1-0 firmato da McDavid al 12', il risultato non è più cambiato fino a un secondo dal termine della contesa, quando Matt Duchene ha siglato il 2-0 a porta sguarnita. Da segnalare che l'ex attaccante dell'Ambrì ha fornito anche l'assist della prima rete.

Grazie a questa vittoria il Canada ha potuto collocare in bacheca la 26esima medaglia d'oro della sua storia conquistata ai campionati del mondo.

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Homer_Simpson 7 anni fa su tio
In rete Mc David!!! Duchene assicura il risultato segnando a porta vuota 1 secondo dalla fine!!!!!!!!!!!!

sergejville 7 anni fa su tio
Bellissima finale, con i finnici imbavagliati a tutta pista dal pressing canadese. Il Canada ha giocato dal primo all'ultimo minuto con la stessa identica intensità! Ed erano alla decima partita in tre settimane, a fine stagione. E abbiamo visto due grandissimi portieri: Koskinen e Talbot.

Homer_Simpson 7 anni fa su tio
Risposta a sergejville
Il tuo commento riassume questo mondiale. Bravo!

sergejville 7 anni fa su tio
"ragazzotti"? Ma questa è gente titolare NHL da due milioni di dollari in su di stipendio! Corey Perry 8, Duchene 6, Ryan O'Reilly 7, Marchand 4!!! Sono tutti buoni o ottimi giocatori e soprattutto grandi atleti. Questo è un livello altissimo. Poi non ho capito la considerazione sulla Finlandia. Da sempre è tra le prime 5 al mondo. Nel 1985-1990 era molto superiore alla Svizzera (che rimbalzava dalla A alla B). Poi arrivò l'HCLugano di Mantegazza e con Slettvoll l'hockey svizzero iniziò una scalata che l'ha portato a piazzarsi tra il sesto ed il nono posto costantemente. Con l'acuto del secondo posto di Stoccolma.

Antares46 7 anni fa su tio
...certo che vedere dei ragazzotti o poco piu giocare con una energia ed una intensità del genere fa piacere ed è uno spettacolo. Giocatori che fisicamente non li smuovi sui pattini neanche con un Catarpiller!!! E i nostri invece sballottati come i birilli nei corpo a corpo. Se penso ai finlandesi che poco piu di 25/30 anni fa non raggiungevano nemmeno il livello della Svizzera....ed ora sono stazionati costantemente fra le prime 4 squadre al mondo!!!! E la federazione di hockey finlandese non è che conti molti piu tesserati di quella svizzera!!
NOTIZIE PIÙ LETTE