Cerca e trova immobili

HCAPL'Ambrì ci ha preso gusto: ecco la terza vittoria di fila

21.11.15 - 21:50
Alla Valascia i biancoblù, al termine di un match vibrante, hanno sconfitto il Bienne per 2-1. Reti ticinesi di Nordlund e Hall
TiPress
L'Ambrì ci ha preso gusto: ecco la terza vittoria di fila
Alla Valascia i biancoblù, al termine di un match vibrante, hanno sconfitto il Bienne per 2-1. Reti ticinesi di Nordlund e Hall
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ – 13 reti subite e zero segnate nelle ultime due partite. Alla vigilia della sfida della Valascia i numeri del Bienne non lasciavano spazio ad ulteriori commenti. I Selanders, sempre battuti nelle ultime quattro uscite, cercavano il riscatto in Leventina contro un Ambrì reduce invece da due vittorie fondamentali contro Langnau e Losanna.

Le serie positive e negative sono proseguite questa sera visto che ad imporsi è stato l’Ambrì con il risultato di 2-1. 

Per il match di questa sera in sovrannumero sono finiti Sven Berger, Benjamin Chavaillaz, Christian Stucki e naturalmente il convalescente Mikko Mäenpää. Confermatissimo Markus Nordlund in retrovia. Nuovamente in tribuna Zach Hamill.

Il primo tempo non ha regalato segnature nonostante le occasioni più ghiotte siano state create dagli uomini di Kossmann. La più nitida per andare a segno l’ha confezionata Jason Fuchs attorno al quinto minuto. Tutto solo davanti a Rytz il giovane attaccante biancoblù non è riuscito a portare i suoi in vantaggio. Nei primi 20’ Duca e compagni hanno sciupato due powerplay praticamente consecutivi.  

Nel secondo tempo è andato in scena il tiro al bersaglio dell’Ambrì all’indirizzo del povero portiere ospite. I leventinesi hanno però trovato soltanto una segnatura, al quarto powerplay di serata, grazie a una conclusione di Nordlund al 35’11 (espulso Macenauer).

Diverse sono state le occasioni per i biancoblù che si sono spesso scontrati con un Rytz in serata di grazia. Le folate offensive dei bernesi si sono rivelate soltanto delle fiammate sporadiche.

Il terzo periodo è cominciato come meglio non poteva per i ticinesi in rete dopo soli 48’’ con Adam Hall nuovamente con l’uomo in più sul ghiaccio (fuori Maurer).

Il lungo ed interminabile digiuno dal gol del Bienne è stato interrotto al 44’05 dalla rete firmata dell’ex Fabian Lüthi che di fatto ha riaperto la sfida della Valascia. In seguito i Seelanders hanno preso coraggio andando in diverse occasioni a sfiorare il punto del pareggio. Zurkirchen ha però risposto presente. Il risultato non è infatti più cambiato.

I biancoblù, molto attivi in zona offensiva, hanno dunque fatto il proprio dovere incamerando altri tre punti preziosi. Grazie all'affermazione sul Bienne i leventinesi si sono portati a -2 dalla linea.

Il prossimo impegno per l’Ambrì è in agenda mercoledì all’Hallenstadion con la Coppa Svizzera. In campionato i biancoblù torneranno sul ghiaccio sabato prossimo alla Valascia sempre contro i Lions.

AMBRÌ – BIENNE 2-1 (0-0, 1-0, 1-1)
Reti: 35’11 Nordlund (Emmerton, 5c4) 1-0; 40’48 Hall (Fora, 5c4) 2-0; 44’05 Lüthi (Joggi) 2-1.
Ambrì: Zurkirchen; Sidler, Gautschi; Nordlund, Fora; Zgraggen, Trunz; Birbaum; Emmerton, Monnet, Lhotak; Giroux, Fuchs, Pestoni; Lauper, Hall, Grassi; Bastl, Kamber, Duca; Bianchi. 
Penalità: 3x2' Ambrì; 7x2' Bienne.
Note: Valascia,  5153 spettatori. Arbitri: Mollard, Stricker; Espinoza, Gnemmi. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE