Cerca e trova immobili

HCAPAmbrì, la volontà non basta: arriva la sesta sconfitta di fila

25.10.14 - 22:05
Nuova battuta d'arresto per i leventinesi, battuti alla Valascia dal Kloten 4-3
Ambrì, la volontà non basta: arriva la sesta sconfitta di fila
Nuova battuta d'arresto per i leventinesi, battuti alla Valascia dal Kloten 4-3
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ – Alla Valascia l’Ambrì era chiamato a una reazione dopo cinque sconfitte consecutive. Oltre ai tre punti, la truppa di Pelletier era a caccia del primo successo contro le tre squadre che ormai da un po’ si trovano sotto la riga. Ai biancoblù però la missione non è riuscita: il Kloten si è infatti imposto in Leventina con il punteggio di 4-3. 

Rispetto al confronto di Zugo Serge Pelletier ha schierato tra i pali Zurkirchen e fatto rientrare Dostoinov e Lauper. In sovrannumero per contro sono finiti Lhotak e Bonnet.

Il match è cominciato con l’Ambrì votato all’attacco alla ricerca del primo vantaggio. Su un’azione un po’ fortunosa, dopo soli 128’’, è stato però il Kloten a portarsi in vantaggio con Bühler (rete convalidata dopo esame-video). Da lì in avanti i biancoblù hanno continuato a premere dalle parti di Gerber. A metà tempo, fuori Hollenstein, è stato Aucoin a consegnare ai suoi il meritato pareggio in un’azione confusa davanti al portiere zurighese. Per il centro statunitense si è trattata della seconda rete in due partite. Che si sia finalmente sbloccato? Al primo riposo si e andati con le due squadre sull'1-1.

È stato Trunz in apertura di secondo tempo a consegnare ai suoi il primo vantaggio di serata con un bel tiro che non ha lasciato scampo a Gerber. Vantaggio che però è durato decisamente poco: due minuti più tardi Bieber ha infatti riportato la contesa in parità.

E al 30’48 ecco l’episodio che ha deciso il confronto: check alla balaustra di Stucki su Robin Leone e penalità di partita contro il giovane biancoblù. Una decisione sicuramente eccessiva rapportata per esempio al durissimo intervento subito ieri a Zugo da Bouillon e non sanzionato dagli arbitri. Una domanda, a questo punto, sorge spontanea: ma i direttori di gara di LNA faranno capo al medesimo regolamento quando “studiano”?

Aldilà del dubbio, i Flyers, nel lungo powerplay, hanno trovato ben due reti con Bieber e Santala realizzate nel giro di 47’’ tra il 31’31 e il 32’18. Gli uomini di Hollenstein, vicini in diverse occasioni al 5-2, hanno portato i due gol di vantaggio al secondo riposo.

In apertura di ultima frazione le due contendenti non hanno sfruttato un powerplay a testa. Superiorità numerica che è invece risultata decisiva al 50’42 quando Jason Fuchs ha riportato sotto i suoi con il gol del 3-4.Da lì in avanti il punteggio non è più cambiato nonostante i sopracenerini abbiano giostrato negli ultimi secondi con l'uomo in più in pista con fuori Zurkirchen. 

Complice la contemporanea vittoria del Bienne sul Lugano, i leventinesi hanno sette punti di ritardo sulla riga. Il cammino degli uomini di Pelletier, dopo sei sconfitte consecutive, si fa sicuramente complicato. 

AMBRÌ – KLOTEN 3-4 (1-1; 1-3; 1-0)
Reti: 2’08 Bühler (Stancescu) 0-1; 12’35 Aucoin 1-1 (5c4); 21’36 Trunz (Bouillon) 1-2; 23’34 Praplan (Hollenstein) 2-2; 31’31 Bieber (Von Gunten, Santala; 5c4) 2-3; 32’18 Santala (Lemm; 5c4) 2-4; 50’42 Fuchs (Giroux, Hall; 5c4) 3-4;
Ambrì: Zurkirchen; Chavaillaz, Bouillon; Kobach, Gautschi; Sidler, Trunz; Birbaum; Bianchi, Hall, Grassi; Giroux, Aucoin, Stucki; Dostoinov, Schalgenahuf, Steiner; Lüthi, Fuchs, Duca; Lauper;
Penalità: 3x2' Ambrì + 1x5' (Stucki), 4x2' Kloten
Note: Valascia, 5108 spettatori. Arbitri: Kurmann, Wehrli; Abegglen, Mauron. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE