Cerca e trova immobili

MILANOLo Schalke su De Jong, il Milan pensa a Mbia

18.12.14 - 12:30
L'olandese è in scadenza di contratto, dalla prossima stagione potrebbe giocare in Bundesliga. Per sostituirlo i rossoneri potrebbero ingaggiare il camerunense del Siviglia
Lo Schalke su De Jong, il Milan pensa a Mbia
L'olandese è in scadenza di contratto, dalla prossima stagione potrebbe giocare in Bundesliga. Per sostituirlo i rossoneri potrebbero ingaggiare il camerunense del Siviglia
CALCIO: Risultati e classifiche

MILANO (Italia) - Mentre cerca di soffiare Alessio Cerci all’Inter, il Milan rischia di vedersi “rubare” Nigel De Jong dallo Schalke 04. Il club tedesco, infatti, sarebbe fortemente interessato al centrocampista rossonero, in scadenza di contratto a giugno 2015 e quindi libero, da gennaio in poi, di firmare un nuovo contratto con qualunque squadra per la stagione 2015-16. Il Milan contava di rinnovare l’accordo con De Jong prima della sessione invernale di calciomercato, ma fino ad ora ogni tentativo da parte di Adriano Galliani e del suo staff è fallito.

Per questa ragione, il Milan ha iniziato a guardarsi intorno alla ricerca di un giocatore con caratteristiche simili a quelle dell’olandese e un costo più contenuto. Di fatto, Galliani cerca un parametro zero per la stagione prossima, mentre a gennaio in rossonero potrebbe arrivare un centrocampista più giovane e con caratteristiche tecniche differenti (si parla di Baselli dell’Atalanta). Il sostituto di De Jong, invece, sarebbe stato identificato in Stephane Mbia, possente mediano camerunese (ma con passaporto francese) in scadenza di contratto con il Siviglia.

Mediano muscolare, dotato di gran fisico (190 cm d’altezza) e grandi polmoni, Mbia ha piedi più che discreti e un certo feeling con il gol, specialmente con quelli di testa: già quattro le reti nella Liga quest’anno, tutte con inserimenti improvvisi in area di rigore avversaria. Nel 4-3-3 di Inzaghi potrebbe fare lo schermo davanti alla difesa o l’interno destro, sfruttando proprio questa sua abilità d’inserimento. Un elemento, dunque, molto utile, che accetterebbe di buon grado anche uno stipendio più basso di quello percepito attualmente al Milan dall'olandese. Convincere De Jong resta la priorità dei rossoneri: se la missione dovesse fallire, però, Mbia rappresenterebbe un ottimo piano B.

itm/red

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE