Cerca e trova immobili

CHALLENGE LEAGUELugano in paradiso, Chiasso a un passo dall'inferno

22.11.14 - 19:43
I bianconeri hanno battuto il Wohlen nel big match di giornata, salendo momentaneamente in vetta alla classifica. I rossoblù hanno invece raddrizzato solo in extremis (2-2) la gara con il Bienne
Ti-Press
Lugano in paradiso, Chiasso a un passo dall'inferno
I bianconeri hanno battuto il Wohlen nel big match di giornata, salendo momentaneamente in vetta alla classifica. I rossoblù hanno invece raddrizzato solo in extremis (2-2) la gara con il Bienne
CALCIO: Risultati e classifiche

WOHLEN – Un gran Lugano ha espugnato 2-0 il campo del Wohlen, guadagnando la vetta della classifica. Il Chiasso ha invece pareggiato 2-2 in extremis (gol di Magnetti al 94') in casa con il Bienne.

Prima della classe contro seconda. Cosa si poteva chiedere di più al sabato di Challenge League? Dopo due settimane di chiacchiere e speranze, dopo la sosta, ottima per ricaricare le pile e preparare al meglio un confronto importantissimo, Wohlen e Lugano si sono finalmente affrontate sul campo.

E il campo, quello degli argoviesi, ha promosso i bianconeri, capaci di mettere le mani sull'intera posta in palio e, contemporaneamente, grazie a una prestazione solidissima e frizzante, di volare in vetta alla graduatoria. La truppa di Livio Bordoli ha giocato meglio dei padroni di casa, ha rischiato anche, e Russo è stato bravo, ma poi ha ferocemente aggredito la retroguardia biancoblù, fallendo occasioni in serie. Il punto dell'1-0 è stato siglato, un soffio prima dell'intervallo, da Malvino. Nella ripresa il Wohlen, spinto dalla carica di Sforza, ha cercato di raddrizzare la situazione; non ce l'ha fatta, incassando anzi lo 0-2 (Urbano all'80'), e così al triplice fischio finale, si è dovuto arrendere, abbandonando per la prima volta da inizio anno il trono del campionato.

In campo, nel sabato di Challenge League, non è sceso solo il Lugano. Anche il Chiasso, impegnato al Riva IV contro il Bienne, è andato in cerca di punti pesanti. Contro il fanalino di coda della categoria, ci si aspettava di poter applaudire un bel successo rossoblù. I ragazzi di Zambrotta, a lungo pessimi, senza iniziative e vigore, hanno invece finito con il soffrire fino al 94' per strappare un pari ai bernesi. Il 2-2 finale, figlio della velocissima rete di Peyretti (7'), del botta e risposta firmato da Baldovaliev e Morello tra l'82' e l'86' e dal sigillo, in extremis, di Magnetti, non ha modificato la classifica dei ticinesi, sempre troppo vicini alla zona retrocessione.

WOHLEN-LUGANO 0-2 (0-1)
Reti: 44' Malvino 0-1; 80' Urbano 0-2.

CHIASSO-BIENNE 2-2 (0-1)
Reti: 7' Peyretti 0-1; 82' Baldovaliev 1-1; 86' Morello 1-2; 94' Magnetti 2-2.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE