Cerca e trova immobili

TENNISWawrinka c'è, Oprandi saluta

16.01.13 - 09:21
Il vodese, in vantaggio di due set, ha conquistato il passaggio al terzo turno anche grazie al ritiro di Kamke, mentre la 26enne si è arresa 6-3, 6-2 alla tedesca Görges
Keystone
Wawrinka c'è, Oprandi saluta
Il vodese, in vantaggio di due set, ha conquistato il passaggio al terzo turno anche grazie al ritiro di Kamke, mentre la 26enne si è arresa 6-3, 6-2 alla tedesca Görges
SPORT: Risultati e classifiche

MELBOURNE (Australia) – Gli Australian Open stanno entrando sempre più nel vivo e nel secondo turno del torneo di Melbourne sono giunti due risultati agli antipodi per i colori rossocrociati: Stanislas Wawrinka (Atp 17) ha superato col risultato di 6-3, 7-6 (4), rit. il tedesco Tobias Kamke (90), mentre la giovane Romina Oprandi (Wta 61) ha dovuto alzare bandiera bianca contro la tedesca Julia Görges (18): 3-6, 2-6.

Per il vodese nel primo set non ci sono stati grossi problemi nel primo set conquistato in soli 38’ col risultato di 6-3, mentre il secondo parziale è stato una vera e propria battaglia: 69’ di buon tennis che hanno regalato il set al tie-break al vodese. In quel momento però Kamke si è dovuto ritirare a causa di un problema alla spalla desta: l’elvetico è così volato al terzo turno dove sfiderà lo statunitense Sam Querry (22).

Niente da fare invece per Romina Oprandi che ha potuto davvero poco contro la forza della tedesca Julia Görges: la numero 18 al mondo si è agilmente imposta col risultato di 6-3, 6-2 in appena 1h04’ di match.

In campo maschile da segnalare l’agevole vittoria di Tomas Berdych (5) che ha battuto 6-2, 6-2, 6-4 Ruffin, mentre la partita più folle è stata quella del polacco Janowicz: sotto di due set contro l’indiano Devvarman, è riuscito nell’impresa di recuperare e di superare il turno dopo ben 4h di gioco. 6-7 (10), 3-6, 6-1, 6-0, 7-5.

In campo femminile si riconferma intrattabile Maria Sharapova, capace di superare con un doppio 6-0 la giapponese Doi. Disastrosa invece la prova di Samanha Stosur: la numero 9 al mondo è caduta sotto i colpi della numero 40, la cinese Je Zheng: 4-6, 6-1, 5-7.

Tutti i risultati nella sezione TENNIS

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE