Cerca e trova immobili

ATLETICADoping russo, Bolt: «Chi imbroglia va sanzionato, il messaggio è giusto»

21.07.16 - 23:02
Lo sprinter giamaicano: «Sono triste, ma ci sono delle regole»
Doping russo, Bolt: «Chi imbroglia va sanzionato, il messaggio è giusto»
Lo sprinter giamaicano: «Sono triste, ma ci sono delle regole»
SPORT: Risultati e classifiche

LONDRA (GBR) - Usain Bolt prende posizione sull'esclusione degli atleti russi dai Giochi di Rio. «Sono triste, ma ci sono delle regole», spiega lo sprinter giamaicano da Londra. «Non vorrei commentare, le regole sono regole, ci sono dei responsabili che prendono delle decisioni e non ci sarebbe bisogno di discutere su queste. Un atleta dovrebbe guardare ai suoi obiettivi, non a quello che accade dietro le quinte».

Per Bolt, in ogni caso, «se si dispone di prove che attestano che un atleta ha assunto sostanze proibite, bisogna adottare sanzioni. È necessario portare avanti questa battaglia. Chi imbroglia deve essere processato ed eventualmente sanzionato, è questo il messaggio giusto». Il discorso vale anche per se stesso e per i suoi compagni di nazionale, come lo staffettista Nesta Carter: «Potrei perdere la medaglia che ho vinto con la mia nazionale a Pechino 2008, ma se queste sono le regole - conclude Bolt - cosa posso fare io? Sono stati eseguiti dei test, io ho fiducia nei miei medici e nel mio staff, vedremo come andrà a finire».

Qual è stato il tuo giocatore preferito dello scorso campionato di LNA? Partecipa al sondaggio su tio.ch/mppsemi

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Antares46 7 anni fa su tio
...sul messaggio mi sembra ovvio nessuno discute...vi è solo da sperare che poi anche lui o altri atleti come lui non risultino in seguito dopati. Armstrong nel ciclismo insegna!!
NOTIZIE PIÙ LETTE