Cerca e trova immobili

TENNISWawrinka: "Meglio dell’anno scorso, devo continuare a essere aggressivo"

28.01.15 - 13:06
Il vodese è determinato a centrare il secondo successo di fila agli Australian Open
Wawrinka: "Meglio dell’anno scorso, devo continuare a essere aggressivo"
Il vodese è determinato a centrare il secondo successo di fila agli Australian Open
SPORT: Risultati e classifiche

MELBOURNE (Australia) - "Rispetto all'anno scorso sto giocando meglio, sono più aggressivo e quando ho l'opportunità vado a rete". Davvero conscio della sua forza Stan Wawrinka. Ne ha dato prova "asfaltando" in tre set Kei Nishikori centrando ancora una volta la semifinale degli Australian Open dove è campione in carica.

Proprio il confronto con lo scorso anno conforta ancor di più i fans di "Stan The Man" a riprova di quanto il tennis vodese sia cresciuto nella testa da un anno a questa parte. Nishikori lo aveva battuto agli Us Open sul finire della scorsa stagione: "Dopo aver vinto facile il primo set lui è diventato più aggressivo, mi ha messo un po' di pressione, è stato importante per questo chiudere in tre set, ricorrendo anche alla palla corta sul 6-6 nel tiebreak".

Insomma Wawrinka aspetta di sapere il suo avversario e tiene il polso della situazione: "Sono partito bene, vincendo a Chennai ma vengo anche da una buona chiusura di 2014 con un buon Masters, la vittoria in Davis. Devo solo continuare così, essere aggressivo, come oggi".

itm/red

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE