Cerca e trova immobili
LUGANO

Un "Mondiale" anche in Ticino

Venti squadre da tutto il mondo per il quarto torneo internazionale di calcio Under-14 Città di Lugano
Ti-Press
Un "Mondiale" anche in Ticino
Venti squadre da tutto il mondo per il quarto torneo internazionale di calcio Under-14 Città di Lugano
CALCIO: Risultati e classifiche
LUGANO - Sale la febbre per il Mondiale in Brasile, ma è forte anche l’attesa in Ticino per il “mondiale” dei campioni di domani che si contenderanno il “4° Torneo internazionale di calcio under 14 Città...

LUGANO - Sale la febbre per il Mondiale in Brasile, ma è forte anche l’attesa in Ticino per il “mondiale” dei campioni di domani che si contenderanno il “4° Torneo internazionale di calcio under 14 Città di Lugano – Dona un sorriso Cup – Memorial Marco Accorroni”.

“È tutto pronto per il via di questa importante competizione - spiega Marzio Guggiari, presidente dell’Associazione Dona un sorriso, organizzatrice della manifestazione – si inizierà con la cerimonia di apertura (standing dinner, musica e ricca buvette) venerdi 13 giugno 2014 presso la Resega di Lugano, per poi proseguire sabato e domenica con le partite del Torneo che si terranno  allo stadio Cornaredo e nei campi sportivi attigui (sabato dalle ore 9.30 alle 18.30 e domenica dalle 9 alle 15.40 orario di inizio della finalissima). Sono ben venti le squadre provenienti da Europa e resto del mondo che si sfideranno in questa manifestazione giovanile.  Un Torneo che, grazie al livello tecnico ed al blasone delle società partecipanti, ha pochi eguali in Svizzera e nel resto d’Europa”.

“Squadre come Juventus, Inter, Lazio, Valencia, Dinamo Zagabria, Glasgow Rangers, Stella Rossa Belgrado, solo per citare le più note, insieme alle rossocrociate Basilea, Grassophers, San Gallo, Servette oltre ai padroni di casa del Lugano e del Team Ticino – sottolinea Davide Morandi, tecnico regionale della Federazione Ticinese Calcio e responsabile tecnico del torneo - garantiscono la possibilità di vedere oggi dei campioni in erba che tra pochi anni li ritroveremo nel gotha del calcio mondiale”.

Il torneo, sarà preceduto, venerdì alle 19.30, dalla presentazione delle squadre. Alla Pista di ghiaccio Resega, infatti, sfileranno gli oltre 500 piccoli atleti con i loro allenatori e di seguito parteciperanno a un buffet all’interno della Reseghina. L’ingresso alla cerimonia d’apertura al palaghiaccio è libero, mentre il buffet alla Reseghina è a pagamento.

“L’Associazione Dona un sorriso - ribadisce il presidente Guggiari – è un’organizzazione benefica che raccoglie fondi per i bambini affette da malattie rare e croniche, con questo torneo è riuscita nell’impresa di coniugare lo sport con la beneficenza, trasmettendo così a tutti, in particolare ai giovani atleti, un messaggio ricco di valori positivi. Ci teniamo a sottolineare, inoltre, che i fondi raccolti al Torneo saranno devoluti ai nostri “piccoli campioni” Kirian e Vanessa: Kirian è un bambino di due anni affetto da una gravissima malattia rara e totalmente invalidante e necessita di cure sperimentali all’estero, mentre Vanessa di anni ne ha nove e sta diventando grande e per questo vorremmo regalarle un nuovo passeggino speciale. Siamo certi che il cuore dei ticinesi si dimostrerà ancora grande nell’aiutare questi due bambini che hanno bisogno della generosità di tutti”.

Per raccogliere i fondi necessari abbiamo anche organizzato per i Mondiali in Brasile delle serate speciali al Metamorphosis di Paradiso: una raffinata cena con la possibilità di vedere le partite di Italia e Svizzera “immersi” in uno schermo a 360 gradi. Il costo della cena è di 200 franchi, di cui ben 120 saranno destinate in beneficienza (per prenotazioni: www.donaunsorriso.ch )
Per chi invece volesse sostenere la raccolta fondi con un contributo libero può scrivere a info@donaunsorriso.ch oppure seguire le varie informazioni sul sito : www.donaunsorriso.ch.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE