Cerca e trova immobili

NAZIONALERuefenacht: "La mia convocazione è meritata"

08.05.14 - 09:56
L'ormai ex attaccante del Lugano disputerà il primo Mondiale della sua carriera
Keystone/Straub
Ruefenacht: "La mia convocazione è meritata"
L'ormai ex attaccante del Lugano disputerà il primo Mondiale della sua carriera
HOCKEY: Risultati e classifiche

MINSK (Bielorussia) - Nella serata di domani - venerdì 9 maggio - la Svizzera esordirà al Mondiale di Minsk, dove sfiderà la Russia.

Per l'occasione Sean Simpson ha deciso di chiamare Thomas Ruefenacht, alla sua prima partecipazione Mondiale, anche se non tutti erano d'accordo sulla sua convocazione. "In ogni caso nessuno ha mai creduto in me - ha ironizzato proprio l'ex attaccante del Lugano - Tanto a Visp o a Losanna in LNB, quanto a Zugo o a Lugano in LNA, è sempre stato il solito discorso. Era giusto che una simile problematica la trovassi anche con la Svizzera. Voglio dimostrare a tutti che la mia convocazione è meritata". 

Sebbene lo svizzero-americano non sia il giocatore più tecnico della squadra, apporta al gruppo molta sostanza e il suo fisico potrebbe rivelarsi prezioso per il prosieguo del campionato del mondo. "Se farò un buon lavoro difensivo e se riuscirò a innervosire un avversario di passaggio, allora la mia serata sarà riuscita", ha concluso il giocatore.

In ogni caso il ragazzo ha raggiunto la sua piena maturità e l'ha dimostrato anche durante la stagione con il Lugano, visto che ha totalizzato 23 punti in 42 partite.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE