Cerca e trova immobili

MOTOMONDIALESpies davanti a tutte nelle seconde prove libere ad Aragon

28.09.12 - 16:41
L'americano nella MtoGp ha preceduto Pedrosa e Stoner. In Moto2 buon terzo posto per Thomas Lüthi, mentre in Moto3 davanti a tutti c'è il portoghese Oliveira
Keystone
Spies davanti a tutte nelle seconde prove libere ad Aragon
L'americano nella MtoGp ha preceduto Pedrosa e Stoner. In Moto2 buon terzo posto per Thomas Lüthi, mentre in Moto3 davanti a tutti c'è il portoghese Oliveira
SPORT: Risultati e classifiche

ARAGON (Spagna) - Si è conclusa da qualche minuto sul circuito Motorland di Aragon la prima giornata di prove libere valide per il Gran Premio di Aragona, quattordicesimo atto del Motomondiale 2012. La mattina è stata contraddistinta da condizioni meteo piuttosto sfavorevoli che hanno influenzato in maniera importante le performances dei piloti, specialmente nella MotoGp dove in pochi sono riusciti a far segnare dei tempi validi. Storia completamente diversa nel pomeriggio quando la situazione climatica s'è stabilizzata e le moto hanno potuto girare al meglio.

Se la mattinata aveva visto un dominio della Ducati, con Hayden e Valentino Rossi primi a sorpresa, il pomeriggio ha mostrato una situazione ben diversa e forse più realistica. Ad aggiudicarsi la prima piazza è stato Ben "Texas Terror" Spies (Yamaha), davanti al duo in lotta per il mondiale piloti, ossia Dani Pedrosa (Repsol Honda) e Jorge Lorenzo (Yamaha), rispettivamente secondo e terzo. Le due desmosedici di Borgo Panigale invece sono dovute tornare alla normalità con il quarto tempo di Hayden e l'ottavo del Dottor Rossi.

In moto 2, prova soddisfacente dello svizzero Thomas Luthi (Interwetten-Paddock), il quale conquista in entrambe le sessioni un lodevole terzo posto. A fine giornata il primo posto però và al francese Zarco (jir Moto 2) davanti al pilota di San Marino Alex De Angelis (NGM Mobile Forward Racing). Esordio positivo come wild card per il giovanissimo svizzero Jesco Raffin (GP Team Switzerland).

In Moto 3 il portoghese Oliveira (Estrella Galicia 0,0) è il dominatore della giornata con un doppio primo posto. Si deve accontentare del quarto tempo invece il leader del mondiale di catergoria, il tedesco Sandro Cortese (Red Bull KTM Ajo). (ITM)

Partecipa subito al concorso di tio.ch/TheBigGame. Il grande evento in Ticino per l'Hockey di 2° Lega!

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE