Cerca e trova immobili

CALCIOCarrasco e Manfreda vs Julio Rossi e Gimenez

30.05.12 - 18:48
Sabato 2 giugno alle 18.00 a Cornaredo si affronteranno in amichevole, in memoria di Roberto Morinini, due grandi squadre del FC Lugano del passato, quella del 1995 e quella del 2000
Keystone
Carrasco e Manfreda vs Julio Rossi e Gimenez
Sabato 2 giugno alle 18.00 a Cornaredo si affronteranno in amichevole, in memoria di Roberto Morinini, due grandi squadre del FC Lugano del passato, quella del 1995 e quella del 2000
SPORT: Risultati e classifiche

LUGANO - Avrà luogo sabato 2 giugno 2012 alle ore 18.00 sul campo principale di Cornaredo una partita amichevole tra due grandi FC Lugano, la compagine del 1995 e quella del 2000. Negli ultimi trent’anni alcuni tra i migliori risultati sportivi del Football Club Lugano sono stati ottenuti proprio dalle due compagini che nel 1995 e nel 2000 sono arrivate seconde in campionato. 

L’idea è nata da un incontro fra alcuni vecchi compagni e membri dello staff tecnico. Il comun denominatore per tutti è stato Roberto Morinini, oltre che ovviamente la squadra bianconera. Il desiderio di ritrovarsi tra queste due generazioni ha spinto alcuni giocatori ad organizzare questo evento, per rivivere insieme ai tifosi le emozioni e la particolare intesa che si era creata in quegli anni nelle due squadre, con a capo il tecnico scomparso recentemente.

Si è deciso di creare un evento pubblico anche per onorare la sua memoria, visto che è stato insieme ai giocatori e allo staff dell’epoca uno degli artefici di quei successi. Per questo motivo si è deciso di coinvolgere l’associazione AMCA (Aiuto al Centro America) che era molto vicino e cara al Mister. L’entrata per la partita, prevista su due tempi di 30 minuti, è gratuita, ma per l’occasione verrà organizzata una raccolta volontaria di fondi in collaborazione con l’associazione AMCA.

Il desiderio di fondo dell’evento è quello rivivere le emozioni in uno stadio caro, un Cornaredo che ricorda un piacevole momento tra amici e tifosi che si concluderà con un simpatico aperitivo alla buvette dello stadio.

Selezione FC Lugano 1995
Andreoli Christian; Belloni Sebastiano; Carrasco Edo; Colombo Christian; Esposito Tony; Fernandez Walter; Fornera William; Gentizon Ivan; Manfreda Pino; Paradiso Salvatore; Romagna Rossano; Vanetta Matteo; Walker Philipp.

Selezione FC Lugano 2000
Biaggi Oliver; Brunner Markus; Bullo Fabrizio; Cocchi Stefano; Darbellay Raphael, Gaspoz Alain, Grubesic Goran; Hoy Michael; Gimenez Christian; Magnin Ludovic; Moresi Ludovico; Morf René; Razzetti Stefano; Rossi Julio Hernan; Rota Dario; Rotenbühler Regis; Sutter Bruno; Thoma Romano; Türkilmaz Kubilay.

Altri giocatori come Bugnard, Penzavalli o Ramondetta non hanno ancora confermato la loro presenza

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE