Oggi in Sport
News
NOTIZIA FLASH 
Trasmissione Live 

ALTRI SPORT

08/09/2011 - 18:51

Sportissima e porte aperte sullo sport

L'edizione di attività sportive del 2011 sarà accompagnata dalla Corsa della Speranza di 5 km

Ti-Press/Gabriele Putzu




LUGANO - Domenica 11 settembre dalle 9.30 alle 17.00 avrà luogo la giornata di Sportissima e porte aperte sullo sport, che é l’unica manifestazione luganese dove chiunque ha la possibilità di provare in un solo giorno quasi tutte le discipline sportive.

Immagini
TiPress/Putzu

Questo evento é stato organizzato dal Dicastero Sport della città di Lugano, insieme alle società sportive luganesi e al cantone (DECS), nell’ambito della ricorrenza del 60esimo dello Stadio di Cornaredo. Le attività proposte si svolgeranno presso le strutture sportive ubicate nella zona Cornaredo-Gerra (calcio, golf, rugby), alla Reseghina (hockey, pattinaggio, curling), ai campi di Pregassona (tennis, beach volley, basket), al Lido e alla Foce (canottaggio, vela).

Come detto precedentemente le attività a disposizione saranno sia numerose sia variate e saranno in grado di soddisfare i gusti di tutti i partecipanti. Le 48 società sportive di Lugano che hanno aderito a questo avvenimento, hanno quindi dato la possibilità di poter praticare sia gli sport d’acqua, sia su ghiaccio, sia all’aperto, individuali da palestra e di squadra.

Lo scopo di questa manifestazione é quello di creare una festa sportiva, dove sarà possibile vivere emozionanti esperienze legate allo sport, nonché di avere finalmente la possibilità di scegliere il proprio sport ideale. Ci sarà inoltre la possibilità di praticare delle attività specifiche sia per i più piccoli che per gli adulti.

Tra le varie funzioni ci saranno il futsal, il beach volley, il walking, l’acquagym o il kids tennis. Infine si avrà la possibilità di assistere ad alcuni spettacoli di arti marziali, cinesi e di pattinaggio artistico, in più ci saranno dei simulatori con l’opportunità di provare la vela e il kart. 

Il 10 settembre invece avrà luogo la Corsa della Speranza di 5 km, il cui ricavato sarà destinato alla ricerca sul cancro svolta in Ticino. Dopo quella da record del 2010, con l‘adesione di circa 3 mila persone, si avvicina a grandi passi l’edizione 2011 con partenza alle 18 da Piazza Manzoni. La corsa è aperta a grandi, piccini, singoli, gruppi, famiglie e gruppi scolastici. Ci si può pure iscrivere online all’indirizzo iscrizione@corsadellasperanza.ch e il kit di partecipazione potrà essere ritirato il giorno della manifestazione. A Cornaredo, 5 km più tardi sarà inoltre offerto il pasta party in musica a tutti i partecipanti. La quota di partecipazione, le offerte e le donazioni raccolte saranno destinate alla Fondazione ticinese per la ricerca sul cancro che da tanti anni ormai svolge un’eccellente missione. Costituita nel 1984, con sede a Lugano, l’associazione ha finora assegnato alla ricerca svolta in Ticino oltre 5 milioni di franchi. La Corsa, giunta alla sesta edizione, come avviene in altri 50 paesi del mondo, è organizzata alla memoria di Terry Fox, il ragazzo canadese che pur malato gravemente, giusto 30 anni fa, camminò per 5 mila km chiedendo a chi incontrava un dollaro da destinare alla ricerca. Morì a soli 23 anni nel giugno 1981. Per informazioni più dettagliate sulla manifestazioni si può consultare il sito www.corsadellasperanza.ch A disposizione anche il numero telefonico 091 811 82 30
Regole del blog. Leggere attentamente prima di commentare

ULTIMO COMMENTO
Non è ancora stato inserito nessun commento.

Loggati a Tiolounge per poter essere il primo a commentare questo articolo.
&
Ultime
N° lista news:   10 |  25 |  50



Copyright © 1997-2014 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati - IMPRESSUM - SEGNALACI
Last Cache Update: 01.08.2014 11:50:40
Tutte le notizie in Sport del 01/08/2014 - 7 Notizie