Cerca e trova immobili

LUGANOIl nuovo trend del carnevale 2015: le lenti colorate, meraviglia ai nostri occhi

01.02.16 - 07:07
È importante affidarsi ad un esperto per evitare danni alla vista
Il nuovo trend del carnevale 2015: le lenti colorate, meraviglia ai nostri occhi
È importante affidarsi ad un esperto per evitare danni alla vista

LUGANO - Il carnevale è festa di colore, in cui allegria e meraviglia la fanno da padrone.

Tripudio di fantasia, quello che si rivela prioritario è stupire, stupire oltre ogni misura, andando oltre il consueto e solito modo di mascherarsi.

Per quanto simpatico sia, il travestirsi ed il colorarsi il viso si rivela ormai un po’ obsoleto e si vorrebbe trovare qualcosa di nuovo, osare di più. In vero un modo del tutto straordinario per farlo esiste e come: a metterlo a servizio di tutti è l’ottica Vicari, a Lugano, nota per la professionalità e la serietà con la quale garantisce un servizio ad hoc per tutti i suoi clienti.

Per completare il travestimento perché non aggiungere lenti a contatto che rendano speciali i nostri occhi? Ottica Vicari ne propone di diversi modelli: quelle con disegno di occhi da gatto, ragnatele o disegni particolari, lenti con iride bianca, rossa, nera e tanti altri ancora.

Straordinario come in un unico tocco si possa mutare l'aspetto degli occhi a proprio piacimento!

Passaggio obbligato: un trattamento garantito da personale qualificato

I vantaggi che, in termini di estetica, possono derivare dall’utilizzo di tali lenti peculiari è innegabile.

Ma altrettanto lo è il pericolo che l’uso scorretto di tali lenti a contatto può cagionare agli utilizzatori finali. Senza contare quale danni potrebbe provocare la presenza nei nostri occhi di materiali potenzialmente nocivi.

Ne consegue che affidarsi ad un referente serio e qualificato, quale si rivela, dati alla mano, l’ottica Vicari, rappresenta un must se si intende stupire a carnevale senza che ciò vada a detrimento della propria salute.

Ottica Vicari SA, presente a Lugano sin dal 1936, ha sempre posto la propria professionalità a servizio di tutti, garantendo un servizio sempre all’avanguardia, al passo con i tempi. Essa ha sempre coniugato i prodotti più innovativi con la tutela della salute, mettendo al bando tutti i materiali che in qualche modo, anche indirettamente e nel lungo periodo, possono rivelarsi fallaci per l’integrità dei nostri occhi.

Con la salute non si scherza: stupisci a carnevale, ma in maniera sana e saggia, scegli la consulenza specifica offerta da Ottica Vicari SA, l’unica davvero in grado di consigliare la soluzione particolare sì, ma più adatta da soggetto a soggetto.

All'apparenza sembra tutto facile, ma purtroppo non tutti si rendono conto che, come tutte le lenti a contatto, anche queste necessitano di un adattamento e di cura, onde evitare conseguenze pericolose.

Diversi punti vendita offrono lenti cosmetiche, ma non dispongono di personale qualificato a consigliarne l'uso.

Ribadiamo che queste lenti necessitano di un adattamento e di controlli che solamente un ottico esperto potrà garantirvi.

Bisogna tenere presente che le lenti a contatto con disegni hanno in superficie una colorazione che diminuisce l'apporto di ossigeno agli occhi. Dato che queste lenti saranno spesso indossate per lunghi periodi in locali chiusi, secchi e fumosi, l'idratazione non sarà ottimale.

Inoltre queste lenti sono fabbricate con diametri e raggi di curvatura che non sono adatte a tutti gli occhi. Devono essere pulite, disinfettate e conservate con appositi liquidi. Non devono mai essere portate durante il sonno!

Se sono mal centrate possono diminuire il campo visivo e, dato che esistono anche con la correzione visiva, per la guida occorrerà maggiore attenzione. Tutti questi fattori, se non vengono rispettati, rischiano di creare serie complicazioni ai vostri occhi e di mettere in pericolo la vostra vita e quella degli altri.

Ecco l’offerta per i lettori di Ticinonline: www.freecoupon.ch 

Il presente articolo è un pubbliredazionale a pagamento redatto da Promoweb

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE