Cerca e trova immobili

STATI UNITI"Sono stato violentato da piccolo"

31.10.14 - 20:11
L'ex campione dei pesi massimi Mike Tyson rivela gli abusi subiti quando aveva sette anni
Foto Ti-Press
"Sono stato violentato da piccolo"
L'ex campione dei pesi massimi Mike Tyson rivela gli abusi subiti quando aveva sette anni

NEW YORK - "Da piccolo sono stato violentato". La rivelazione choc è di Mike Tyson, ex campione pesi massimi di pugilato, che in modo inaspettato, lasciandosi andare durante un'intervista radiofonica, mentre parlava di come spesso la gente giudica senza sapere, ha detto che quando aveva solo sette anni, uno sconosciuto lo ha afferrato mentre camminava per strada in una zona pericolosa di Brooklyn e ha abusato di lui.

"Iron Mike", 48 anni, aveva all'epoca solo sette anni. "Quell'uomo - ha ricordato - ha fatto il prepotente, mi ha afferrato per strada e ha abusato di me. Ero solo un bambino. Non l'ho più visto". Tyson è poi riuscito a scappare ma non è mai andato dalla polizia per denunciare l'accaduto. "Non era affare di nessuno - ha detto - ho continuato a vivere la mia vita".

La rivelazione ha lasciato sorpresi anche i cronisti che stavano conducendo l'intervista, i quali gli hanno chiesto se quell'episodio lo abbia cambiato. "Non sono sicuro se quell'esperienza mi ha cambiato - ha risposto - non sempre ricordo, a volte si a volte no, e non sono imbarazzato o provo vergogna da quel punto di vista".

Ma la rivelazione potrebbe gettare nuova luce sull'esistenza dell'ex pugile. Una vita per lo più vissuta all'insegna della turbolenza, diversi arresti e la dipendenza da droghe. Durante la sua carriera, i meriti sportivi sono stati spesso adombrati da episodi che lo hanno portato bruscamente giù dal ring.

Era il 1991 quando, Tyson viene accusato di stupro da parte della reginetta di bellezza Desiree Washington. Ne seguì un processo che, come quello di O.J. Simpson, fu seguito da tutta l'America, che come spesso succede in questi casi si è divisa tra colpevolisti ed innocentisti. Tyson venne condannato a dieci anni di reclusione ed entrò in carcere nel 1992, ma ne uscì nel 1995 anche per buona condotta.

Nel frattempo, la sua vita è andata a rotoli. Dopo aver tentato una rimonta, "Iron Mike", durante un incontro di pugilato a Las Vegas nel 1997 contro Evander Holyfield, esasperato dal cattivo arbitraggio e sanguinante dopo una testata, prende a morsi l'orecchio dell'avversario, staccandogli un pezzo di cartilagine. In seguito a questo episodio, forse senza precedenti nella storia della boxe, la Commissione Atletica del Nevada decide di revocare a Tyson la licenza di pugile per un anno.

Ma oltre ai guai sul ring, Tyson ha anche guai e debiti con il fisco americano e nel 2003 dichiara bancarotta, l'anno successivo chiude definitivamente con il pugilato.

Più di recente ha deciso di tentare la ribalta con lo show 'Mike Tyson Misteries', una serie animata in onda sul canale Adult Swim, in cui Tyson cerca di risolvere dei misteri, allo stile di Scooby Doo.

Ats Ans

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE