Cerca e trova immobili

ITALIAVigili del fuoco salvano gattini bloccati nelle fogne

20.08.13 - 10:00
Gli animali erano incastrati in una tubazione di scarico delle acque pluviali
www.colourbox.com
Vigili del fuoco salvano gattini bloccati nelle fogne
Gli animali erano incastrati in una tubazione di scarico delle acque pluviali

CATANZARO – La curiosità è una caratteristica tipica dei gatti, ma spesso può condurli anche in brutti guai. E, molto spesso, è necessario l’intervento dell’uomo per evitare loro spiacevoli conseguenze. L’intervento dei vigili del fuoco per salvare un gattino arrampicatosi troppo in alto su un albero è un evento piuttosto comune in tutto il mondo.

Ben diverso, invece, è stato l’intervento dei pompieri di Catanzaro, in Italia, che hanno dovuto calarsi in uno stretto canale di scolo delle acque per recuperare alcuni gattini. I mici si erano infilati in un tratto di tubazione interrata di raccolta delle acque pluviali ed erano rimasti bloccati lì. Ad accorgersi del guaio in cui si erano cacciati gli animali sono stati alcuni passanti, richiamati da un flebile miagolio proveniente da sotto il manto stradale.

Avendo capito che ci doveva essere qualche gatto bloccato nelle fognature, i passanti hanno chiamato i vigili del fuoco che, dopo aver aperto un tombino, si sono calati nella tubatura e sono riusciti a salvare i gattini. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE