Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Otsuka lascia Ginevra

Il secondo gruppo giapponese sposterà le sue attività verso la succursale di Monaco
Otsuka lascia Ginevra
Il secondo gruppo giapponese sposterà le sue attività verso la succursale di Monaco
GINEVRA - La multinazionale farmaceutica Otsuka, attiva nelle cure contro la tubercolosi, ha deciso di chiudere i suoi uffici ginevrini aperti nel 2011. Il secondo gruppo giapponese sposterà le sue attività verso la succursale di M...

GINEVRA - La multinazionale farmaceutica Otsuka, attiva nelle cure contro la tubercolosi, ha deciso di chiudere i suoi uffici ginevrini aperti nel 2011. Il secondo gruppo giapponese sposterà le sue attività verso la succursale di Monaco.

La misura è stata avviata già nel 2015 "ma il processo di liquidazione è ancora in corso e quasi ultimato", ha riferito all'ats l'ex direttore del gruppo a Ginevra Marc Destito, confermando un'informazione pubblicata dalla Tribune de Genève. Oltre a Destito, che lavora già in Germania, altre cinque persone sono interessate dalla chiusura. La maggior parte ha lasciato l'azienda prima della liquidazione e "qualcuno" è stato trasferito.

Il gruppo, che è una delle 20 aziende più importanti al mondo nel settore farmaceutico, manterrà una filiale nel canton Zurigo per il commercio in Svizzera di medicamenti. In tutto, Otsuka occupa oltre 47'000 persone nel mondo.
 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE