Cerca e trova immobili

STATI UNITITrump: «Regno Unito meglio fuori dall'Ue»

06.05.16 - 07:23
Il candidato repubblicano giudica negativamente le mosse dell'Unione Europea in tema di migrazione. Anche Trump festeggia il "Cinco de Mayo"
Trump: «Regno Unito meglio fuori dall'Ue»
Il candidato repubblicano giudica negativamente le mosse dell'Unione Europea in tema di migrazione. Anche Trump festeggia il "Cinco de Mayo"

WASHINGTON - Secondo il candidato repubblicano "di fatto" per la Casa Bianca, Donald Trump, per il Regno Unito sarebbe meglio uscire dall'Unione europea. "Credo che il tema della migrazione sia stato una cosa orribile per l'Europa. In gran parte spinta dall'Ue. Personalmente direi che farebbero meglio senza (l'Ue)", ha detto a Fox News. "Non lo dico però come raccomandazione - ha precisato -, è giusto la mia sensazione".

Trump e il cibo messicano - Anche Donald Trump festeggia il "Cinco de Mayo", una ricorrenza che ricorda il giorno della vittoria del Messico contro le truppe francesi nella battaglia di Puebla (5 maggio 1862) e che è particolarmente sentita anche negli Stati Uniti, vista come una celebrazione dell'orgoglio messicano.

Così, l'ormai probabile candidato repubblicano per la Casa Bianca che vuole costruire un muro alla frontiera tra Usa e Messico posta su Twitter e Facebook una foto mentre celebra questa giornata mangiando tacos, pietanza tipica messicana, e scrive: "Amo gli ispanici!". E il web impazzisce tra commenti e ironia.

Perry si propone per ticket - L'ex governatore del Texas Rick Perry, che aveva corso brevemente per la nomination repubblicana criticando aspramente l'allora rivale Donald Trump, ha adesso manifestato il suo sostegno per l'ormai probabile candidato del Grand Old Party per la Casa Bianca, affermando inoltre di essere disponibile per la candidatura a suo vicepresidente.

Dopo essersi ritirato dalla corsa, Perry aveva manifestato il suo endorsement per Ted Cruz, mentre di Trump aveva detto costituire un "cancro per il conservatorismo", tacciando la sua campagna di essere un "un mix tossico di demagogia e nonsenso".


 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE