Cerca e trova immobili

STATI UNITIAnias e Jadon sono stati separati

15.10.16 - 08:55
I due gemelli siamesi di 13 mesi erano uniti per la testa. Grazie ad un'operazione in un ospedale di New York ora sono separati
Anias e Jadon sono stati separati
I due gemelli siamesi di 13 mesi erano uniti per la testa. Grazie ad un'operazione in un ospedale di New York ora sono separati

WASHINGTON - E' riuscita l'operazione per separare due gemelli siamesi in un ospedale di New York.

L'intervento chirurgico è durato 27 ore e i medici sono riusciti a separare una superfice di 5 per 10 centimetri di tessuto cerebrale dei due piccoli gemellini nati 13 mesi fa. A riferirlo su Facebook è stata la madre, Nicole McDonald. Questa operazione è durata circa 16 ore, mentre altre ne sono state necessarie per portare a termine l'intervento.

Poiché l'80% dei gemelli siamesi che nascono con le due teste unite hanno una speranza di vita brevissima (muoiono dopo circa due anni di vita) e senza operazione sarebbero destinati alla morte, i genitori hanno rischiato, prendendo una decisione molto sofferta. Infatti l'operazione può causare danni cerebrali permanenti.

"Due bebé separati", ha scritto McDonald su Facebook dopo l'operazione, che ringrazia tutti coloro che hanno permesso questo intervento.

Anias e Jadon, così si chiamano i due gemellini, hanno davanti a loro un lungo percorso di riabilitazione. Ma hanno il sostegno di migliaia di internauti, che esprimono la loro solidarietà con un "mi piace" e le loro congratulazioni su internet.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE