Cerca e trova immobili

AUSTRIAL'odore putrido dei cadaveri ha mandato in tilt la polizia

28.08.15 - 11:02
I cadaveri sono 71. Di questi 4 sono bambini. Ecco spiegati i motivi dell'errato conteggio
L'odore putrido dei cadaveri ha mandato in tilt la polizia
I cadaveri sono 71. Di questi 4 sono bambini. Ecco spiegati i motivi dell'errato conteggio

VIENNA - Da 20 a 50 cadaveri. Ma in realtà erano 71, e per la precisione 59 uomini, 8 donne e 4 bambini. Il motivo di questo errore nel conteggio, si scopre oggi, è stata la difficoltà che la polizia ha incontrato nel rilevamento dei corpi a causa del putrido odore una volta aperto il portellone del camion trovato fermo sull'autostrada austriaca. A riferirlo è il portavoce del ministero dell'Interno austriaco, Alexander Marakovits.

Secondo il quotidiano "Die Krone", tre contrabbandieri, di cui due di nazionalità bulgara, sono stati arrestati dalla polizia in Ungheria. Altri persone coinvolte sarebbero attualmente in Romania. La polizia ungherese ha annunciato più tardi l'arresto di un uomo, si presume il conducente del Tir.

Quando le forze dell'ordine, ieri, si sono avvicinate al mezzo pesante, hanno notato del liquido proveniente dai "corpi in decomposizione" fuoriuscire dal camion, ha aggiunto il portavoce della polizia Hans Peter Doskozil. Gli agenti sono stati assaliti dall'odore di putredine dei cadaveri.

Poche informazioni sono disponibili sull'identità, l'età e il paese di origine delle vittime. Nel camion però, sono stati trovati documenti siriani. È quanto emerso oggi nel corso di una conferenza stampa.

Il veicolo da 7,5 tonnellate che trasportava i cadaveri è immatricolato in Ungheria e porta il logo di una società di pollame slovacca. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE