Cerca e trova immobili

FRANCIAAereo scomparso, è giallo su un pezzo di valigia ritrovato a La Réunion

30.07.15 - 13:08
Il ritrovamento è avvenuto nello stesso punto in cui è stato recuperato il rottame d'aereo che potrebbe appartenere al Boeing 777 scomparso l'8 marzo del 2014
Foto
Aereo scomparso, è giallo su un pezzo di valigia ritrovato a La Réunion
Il ritrovamento è avvenuto nello stesso punto in cui è stato recuperato il rottame d'aereo che potrebbe appartenere al Boeing 777 scomparso l'8 marzo del 2014

PARIGI - Forse un indizio supplementare sul volo scomparso MH370 della Malaysia Airlines. Un pezzo di valigia marrone è stato ritrovato questa mattina a La Réunion, l'isola francese nell'Oceano Indiano, nel comune di Saint-André, nello stesso punto in cui è stato recuperato il rottame d'aereo che potrebbe appartenere - il condizionale è d'obbligo - al Boeing 777 della Malaysia Airlines scomparsi dai radar l'8 marzo del 2014.

"Il pezzo di valigia era lì da ieri ma nessuno ci ha prestato veramente attenzione. È davvero strano, se ci penso mi vengono i brividi", ha dichiarato Johnny Bègue, membro di un'associazione per la pulizia del litorale, lo stesso che alla vigilia individuò i resti dell'aereo.

Il pezzo di valigia è stato recuperato dagli inquirenti della Bgta (Brigade de Gendarmerie des Transports Aériens). La prefettura de La Réunion ha riferito oggi che l'origine dell'ala ritrovata ieri non è ancora chiara, ma "non va esclusa alcuna ipotesi".

Il pezzo d'ala verrà portato in Francia - Il pezzo d'ala ritrovato nell'isola francese de La Réunion, nell'Oceano Indiano, verrà portato in Francia molto rapidamente: è quanto riferisce BFM-TV, secondo cui il rottame verrà analizzato dall'Institut de recherche criminel (Ircgn) della Gendarmerie Nationale, a Pontoise, nella banlieue di Parigi, o in un laboratorio specializzato di Tolosa.

Il premier malese: "Rottame molto probabilmente da un Boeing 777 - Secondo gli esperti, il pezzo d'ala ritrovato alla Réunion appartiene molto probabilmente a un Boeing 777. Resta da capire se si tratta di quello MH370 della Malaysia Airlines scomparso l'8 marzo del 2014. Intanto dal premier della Malesia, Najib Razak, giunge la conferma che il rottame dell'aereo ritrovato alla Réunion, nell'Oceano indiano, viene "molto probabilmente" da un Boeing 777.

ats ansa

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE