Cerca e trova immobili

ITALIAScontro mercantili, "ricerche con barche e aerei"

29.12.14 - 10:17
Lo scrive sul suo account Twitter, il sindaco di Ravenna, Fabrizio Matteucci
Scontro mercantili, "ricerche con barche e aerei"
Lo scrive sul suo account Twitter, il sindaco di Ravenna, Fabrizio Matteucci

ROMA - Le ricerche dei quattro marinai turchi, tra cui il comandante e il primo ufficiale, dispersi ieri nello scontro tra due mercantili - il turco 'Gokbel' e il 'Lady Aziza' battente bandiera del Belize - avviate nella primissima mattinata vedono coinvolti "barche e aerei" al lavoro con "condizioni del mare proibitive". Lo scrive sul suo account Twitter, il sindaco di Ravenna, Fabrizio Matteucci.

"All'alba barche e aerei hanno ripreso ricerche 4 dispersi al largo di Ravenna - osserva nel tweet -: Condizioni mare proibitive". Alle 9.30, chiosa primo cittadino ravennate ci sarà una "riunione in Prefettura".

La collisione tra i due cargo è avvenuta alle 8.40 di ieri a circa 3 miglia dal porto. Due le vittime, mentre gli altri cinque componenti dell'equipaggio sono stati soccorsi e trasportati all'ospedale. La motonave 'Gokbel' è affondata, la 'Lady Aziza' - con equipaggio siriano - non ha riportato danni evidenti ed è stata rimorchiata in porto. Sull'incidente sono state aperte due inchieste, della Procura e della Capitaneria di porto.

ats ans

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE