Cerca e trova immobili

IRAQOltre 30 morti in attentati a Baghdad

08.11.14 - 19:35
Autobombe sono state lanciate nei quartieri a maggioranza sciita. Decine di ribelli sciiti uccisi anche nello Yemen
Oltre 30 morti in attentati a Baghdad
Autobombe sono state lanciate nei quartieri a maggioranza sciita. Decine di ribelli sciiti uccisi anche nello Yemen

ABAGHDAD - Oltre 30 persone sono state uccise, e più di 90 sono rimaste ferite, in una serie di attentati con autobomba compiuti oggi nei quartieri a maggioranza sciita di Baghdad. Lo ha riferito la tivù panaraba al Arabiya che ha citato fonti della polizia locale. Le esplosioni hanno devastato quattro quartieri della capitale irachena sono state sei.

Frattanto, il governo iracheno ha ringraziato la comunità internazionale per l'invio di altri consiglieri militari, soprattutto americani, che dovranno aiutare il Paese nella lotta contro lo Stato islamico (Isis). L'esecutivo iracheno ha tuttavia definito questa decisione "un po' tardiva".

Yemen: decine di ribelli sciiti uccisi - Un duplice attentato di al Qaida ha ucciso oggi decine di ribelli sciiti nel centro dello Yemen, poco dopo la formazione di un governo che dovrebbe porre fine a violenza e crisi politica.

All'alba un uomo a bordo di un'autobomba ha sfondato un centro medico adibito a caserma dai ribelli vicino alla città di Rada, a 150 km da Sanaa, "facendo decine di morti e feriti". Nel secondo attacco i terroristi di al Qaida hanno aperto il fuoco contro una scuola occupata dai ribelli sempre vicino a Rada.

ats ans

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE