Cerca e trova immobili

CITTÀ DEL VATICANOIl Papa riceve il presidente irlandese

22.05.17 - 11:27
Papa Francesco ha ricevuto in udienza il presidente dell'Irlanda Michael Daniel Higgins
Il Papa riceve il presidente irlandese
Papa Francesco ha ricevuto in udienza il presidente dell'Irlanda Michael Daniel Higgins

CITTÀ DEL VATICANO - Un'udienza breve, di circa un quarto d'ora, nella quale è emerso anche il tema della tutela dell'ambiente.

Questo almeno è quanto risulta dal dono dato al pontefice dal presidente dell'Irlanda: una campanella, realizzata da un artista irlandese, che rappresenta la chiamata alla comunità alla protezione della terra. Il Papa ha donato al presidente irlandese un medaglione e una copia dei suoi testi Evangelii Gaudium, Laudato si' e Amoris Laetitia.

Migranti, progetto europeo e tutela dell'ambiente sono stati tra i temi al centro dell'incontro. «I cordiali colloqui - riferisce la sala stampa vaticana - hanno esordito evocando i costruttivi rapporti che uniscono la Santa Sede e l'Irlanda, e la loro collaborazione. Ci si è poi soffermati su alcune tematiche di comune interesse, quali la salvaguardia dei diritti dell'uomo e della sua dignità in ogni stadio e condizione di vita, la questione migratoria e l'accoglienza dei rifugiati, la tutela dell'ambiente e lo sviluppo sostenibile. Una speciale attenzione è stata rivolta ai giovani e alle famiglie. È stata poi rilevata l'importanza dei criteri etici nell'affrontare le sfide che la globalizzazione comporta, soprattutto a livello economico. Infine - conclude la nota - si è avuto uno scambio di vedute circa le prospettive future del progetto europeo».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE