Schianto aereo, sopravvissuta una giovane ragazza

SI tratterebbe della figlia del pilota. All'origine dell'incidente forse la scarsa visibilità dovuta alla nebbia
SI tratterebbe della figlia del pilota. All'origine dell'incidente forse la scarsa visibilità dovuta alla nebbia
ANNEMASSE - C'è una superstite nell'incidente che questa mattina, verso le 9, ha visto un piccolo aereo schiantarsi su un'abitazione ad Annemasse (F) nei pressi di Ginevra.
Il velivolo era decollato dall'aeroporto della città di confine con tre persone a bordo. Una di queste, una minorenne, probabilmente la figlia del pilota, è stata trovata viva. Al momento non sono note le sue condizioni di salute. La giovane è stata però trasportata in ospedale per le cure necessarie.
Un testimone che ha partecipato al dramma racconta sul portale 20Minutes: "È stato impressionante. Ho visto l'aereo virare a destra. Ha colpito il tetto di una casa prima di schiantarsi nel giardino di una seconda abitazione".
Ulteriori informazioni riferiscono della presenza di una fitta coltre di nebbia al momento dei fatti, quando l'aereo, insomma, era in fase di decollo.
Bernard Boccard sindaco di Cranves-Sales, il comune in cui l'aereo è precipitato, ha aggiunto che la vita della ragazza non dovrebbe essere in pericolo e che i tre occupanti erano tutti francesi. I residenti delle abitazioni colpite, inoltre, erano tutti a casa in quel momento, ma non sono stati feriti.
Uno di questi racconta: "Dormivo proprio sotto il punto in cui c'è stato l'impatto, sono stato fortunato", spiega l'abitante della casa colpita dal velivolo, che aggiunge: "Capita che gli aerei ci passino vicino. Ma si è trattato solo di un incidente".









Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!