Cerca e trova immobili

CAMPIONE D'ITALIASerena Autieri “sciantosa” sul palcoscenico del Casinò di Campione

22.03.16 - 12:06
Lo spettacolo dell’attrice e cantante napoletana è in programma il 2 aprile
Serena Autieri “sciantosa” sul palcoscenico del Casinò di Campione
Lo spettacolo dell’attrice e cantante napoletana è in programma il 2 aprile

Già primadonna dell’appuntamento classico di San Silvestro 2015 a Campione d’Italia, Serena Autieri torna sul palcoscenico del Salone delle feste del Casinò per un one woman show nelle corde del suo multiforme talento - cantante, attrice, intrattenitrice - che associa a un'idiscussa avvenenza e a una viva simpatia partenopea.

Scritto da Vincenzo Incenzo e messo in scena da Gino Landi, “La sciantosa” è uno spettacolo alimentato da canzoni napoletane che evocano epoca e atmosfera del café chantant. La verve di Serena Autieri attinge a un repertorio - da “Capinera” a “Reginella”  - che suscita tutti i contrasti di Napoli: dall’arte di arrangiarsi al dolore della lontananza, modulati sulle note di “Come facette mammeta”, “Te vurria vasa’”, “Santa Lucia luntana”, per citare qualche titolo “universale”.

Serena è un’interprete che non segue però un rigido copione ma, al contrario, ogni sera recita a soggetto, accostandosi apertamente al pubblico. Al Casinò di Campione accadrà sabato 2 aprile, alle 20.

Cena e spettacolo, 120 franchi. Per informazioni e prenotazioni + 41 91 640 11 11 oppure 00 800 800 77 700.

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE