Cerca e trova immobili

SEMENTINAInizia stasera il Carnevaa Ciöss

05.02.15 - 14:40
Le date previste sono questa sera giovedì 5, venerdì 6 e sabato 7 febbraio 2015
Inizia stasera il Carnevaa Ciöss
Le date previste sono questa sera giovedì 5, venerdì 6 e sabato 7 febbraio 2015

SEMENTINA - Inizia questa sera il carnevale di Sementina. Nuovo lo stile e l’ubicazione: il Carnevaa Ciöss vuole tornare ad essere un vero carnevale di paese, rivolto a bambini, adulti ed anziani, e per l’occasione sarà montato un capannone al Centro Ciossetto, proprio nel cuore del paese.

Le date previste sono questa sera giovedì 5, venerdì 6 e sabato 7 febbraio 2015.

L’apertura del carnevale è quindi fissata per questa sera alle 18, entrata gratuita, con cena per tutti a 5 franchi; segue la serata danzante con musiche anni '60/'70/'80/'90.

Venerdì si riparte alle 18, l’entrata è di 10 franchi, e dalle 19 saranno distribuiti gnocchi per tutti (incluso nel prezzo di entrata fino alle 21). Dalle 20.30 si balla con le più belle musiche di sempre e si potrà fare baldoria fino alle 2 del mattino.

Clou del Carnevaa Ciöss nella giornata di sabato: alle 11 apertura del carnevale, alle 12 risotto e luganiga (a 8 franchi), alle 14.30 tombola con ricchi premi (organizzata dall’Assemblea genitori di Sementina). Dalle 16 animazione per i bambini con trucco viso e palloncini. La serata danzante inizia alle 20.30 con musiche anni 60/70/80/90 e tutte le mascherine potranno ballare fino alle 3 del mattino.

La manifestazione è organizzata dall’Associazione calcio Sementina (ACS), con il contributo di numerosi volontari. L’idea è rendere l’evento più genuino possibile, ridimensionato ma più simpatico, allegro e colorato, in grado di coinvolgere tutta la popolazione in un’atmosfera di gioiosa convivialità in perfetto stile carnevalesco.

Per tutti i partecipanti a disposizione ampi posteggi al Centro Ciossetto e al piazzale delle scuole elementari.

L’ACS scende in campo con tutte le sue forze e ripropone il carnevale anche per dare una mano ai numerosi giovani sportivi – circa 230 ragazzi impegnati nelle varie categorie del calcio locale – e ai dirigenti che tutto l’anno si impegnano con passione e a titolo gratuito per fare funzionare questa macchina organizzativa, strumento molto importante per la coesione sociale. Un bel gesto che merita senz’altro l’appoggio della popolazione.

vb

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE