Cerca e trova immobili

CHIASSOI virtuosismi di Eric McFadden al Murrayfield Pub

03.03.15 - 06:00
L'appuntamento con il talento delle sei corde è per sabato 7 marzo
I virtuosismi di Eric McFadden al Murrayfield Pub
L'appuntamento con il talento delle sei corde è per sabato 7 marzo

CHIASSO - Sabato 7 marzo ricominciano i concerti al Murrayfield Pub di Chiasso con un ospite d'eccezione: Eric McFadden.

L'artista, probabilmente sconosciuto ai più, è indimenticabile per chi abbia avuto l'occasione di ammirarlo dal vivo, un vero fuoriclasse insomma. Il grande virtuoso delle sei corde entusiasma da anni le platee di tutto il mondo. La sua maestria nello spaziare tra diversi generi si accentua con la creazione meticolosa di canzoni originali, che spaziano dal rock al gipsy blues, fino al country e al punk.

Ha girato in Europa, Giappone, Australia e gli USA come mandolinista e chitarrista delle leggende del Funk George Clinton & Parliament/Funkadelic per più di tre anni, e continua a collaborare con Clinton in altri progetti. Ha viaggiato in tutto il mondo con Eric Burdon & The Animals, terminando da poco le registrazioni per il nuovo album di Burdon.

In più, Eric McFadden ha collaborato con alcuni dei migliori nomi internazionali della musica, come Les Claypool (Primus), Nels Cline (Wilco), Widespread Panic, Bo Diddley, Jackson Browne, Joe Strummer (The Clash), Keb Mo, Reverend Horton Heat, e la lista potrebbe continuare a lungo.

Eric è inoltre membro di una superband, gli Stockholm Syndrome, che include Dave Schools, Jerry Joseph, Wally Ingram e Danny Louis.

Dicono di lui: "Se a San Francisco c'è qualcuno in grado di avvicinarsi tecnicamente a un nuovo Hendrix, quel qualcuno è Eric McFadden" (Jimmy Leslie / Guitar Player Magazine 2009)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE