Cerca e trova immobili

LUGANOI Ronin al Foce

20.02.15 - 12:00
Parteciperanno alla rassegna Raclette il 28 febbraio, apriranno il concerto i Black Fluo
I Ronin al Foce
Parteciperanno alla rassegna Raclette il 28 febbraio, apriranno il concerto i Black Fluo

LUGANO - La rassegna Raclette, selezione musicale scelta e curata dal Foce, propone una serata preparata per mettere al centro l'ascolto di suoni misteriosi, curati e pensati. Sul palco, sabato 28 febbraio (22.00), i Ronin presenteranno il loro ultimo lavoro, "Adagio Furioso".

Sul palco Bruno Dorella, che torna a Lugano con una nuova formazione composta da Diego Pasini (basso, Actionmen), Matteo Sideri (batteria, già Above The Tree & The E-Side) e Cristian Naldi (chitarra, fulkanelli). L’organizzazione è felice di dare l’occasione di conoscere Dorella, “sempre stimolante, perché è un grande uomo che, attraverso la sua musica e il suo percorso, insegna cosa vuol dire approfondire, cercare, scoprire, guardare, ascoltare, crescere”.

Aprono il concerto i Black Fluo con i loro suoni oscuri e notturni, metropolitani e meticci, voci, chitarre, elettronica e sintetizzatori ambientali. Il gruppo nasce a Chiasso sul confine tra Svizzera e Italia ma con lo sguardo, l'indole e il cuore guardano all'Europa e al mondo. Più che una fotografia ricordano una realtà al confine estremo, costellata da binari e treni sferraglianti verso il vuoto, che si nutre di congruenze e incongruenze.

Biglietto concerto: 12 franchi, ridotto 10 Lugano Card e City Card Lugano - Concerto in abbonamento.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE