Cerca e trova immobili

MENDRISIOI Mandolini di Eliante al concerto di gala

09.06.14 - 07:00
L'evento si tiene domenica 15 giugno 2014 alle ore 16.00 al Teatro Centro sociale dell'OSC Casvegno
Foto
I Mandolini di Eliante al concerto di gala
L'evento si tiene domenica 15 giugno 2014 alle ore 16.00 al Teatro Centro sociale dell'OSC Casvegno

MENDRISIO - Il Gruppo Mandolinistico Eliante si esibisce nel suo tradizionale concerto di Gala domenica 15 giugno alle ore 16 presso il Teatro Sociale dell’OSC Casvegno a Mendrisio.

Il concerto è il coronamento di un anno di lavoro in comune, con prove settimanali e tanto impegno dei musicisti. Sotto la direzione e con la competenza del Maestro Gianluca Fortino, l’orchestra ha l'intenzione di dimostrare quanto riesca ad essere una formazione eclettica, sempre con l'obiettivo di mantenere ed incentivare la tradizione mandolinistica ticinese.

Gli strumenti a plettro sono infatti in grado di offrire musica di qualità, caratterizzata da sonorità delicate e ricche di sfumature.

Il repertorio  presentato quest’anno è sicuramente accattivante e spazia tra brani musicali molto diversi tra loro: le melodie struggenti e magiche di Morricone (accompagnate dal flautista Nadir Fasola) si alterneranno a valzer e pezzi brillanti, un concerto barocco creerà un’atmosfera settecentesca ed un brano operettistico molto noto sarà una sferzata di allegria.

La novità di quest’anno è il luogo del concerto: l’Eliante si esibisce infatti presso il Teatro del centro sociale di Casvegno.

Il Gruppo Eliante aspetta con gioia di rivedere i suoi fedeli estimatori e tanti nuovi amici.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE