Cerca e trova immobili

LUGANOIcaro torna in Ticino

26.11.13 - 08:33
Torna il monologo "Icaro" che Daniele Finzi Pasca porta in scena dal 1991
None
Icaro torna in Ticino
Torna il monologo "Icaro" che Daniele Finzi Pasca porta in scena dal 1991

LUGANO - Dopo più di 800 rappresentazioni in quasi 300 città in tutto il mondo, torna in Ticino anche quest’anno il monologo “Icaro”, che Daniele Finzi Pasca porta in scena dal 1991.

Quest’anno le rappresentazioni si terranno:

venerdì 29 novembre alle 20.45 presso il Teatro Sociale Bellinzona

sabato 30 novembre alle 20.30 presso il Teatro Cittadella di Lugano

domenica 1 dicembre alle 18.00 presso il Teatro di Locarno

Prevendite presso:

Bellinzona: Bellinzona Turismo, tel. 091 825 48 18
Lugano: www.luganoinscena.ch e www.ticketcorner.ch
Locarno: Ente Turistico Lago Maggiore, - tel. 091 759 76 60

Sono aperte intanto le iscrizioni per il 2014 all'Associazione Amici Compagnia Finzi Pasca. In occasione delle rappresentazioni di Icaro a Bellinzona, Lugano e Locarno, sarà possibile iscriversi in loco. A tutti gli amici verrà offerta una bicchierata in presenza dei componenti della Compagnia subito dopo la rappresentazione.

Ogni iscritto riceverà una foto autografata dai fondatori della Compagnia. Inoltre gli amici potranno sempre acquistare gli articoli dello shop del sito con uno sconto del 20%.

Due amici iscritti nel 2013 sono stati estratti a sorte e hanno vinto un biglietto per assistere alla Prima di Zurigo de La Verità.

Proseguono intanto le tournées degli altri spettacoli della Compagnia.
Dopo le rappresentazioni di Losanna e Zurigo, alle quali hanno partecipato moltissimi ticinesi, La Verità prosegue il suo tour europeo, visitando Madrid, Budapest, Ljubljana, Copenhagen nelle prossime settimane.

E’ entrata invece nel repertorio del Teatro Mariinsky la versione teatrale del Requiem di Verdi, con la direzione di Valery Gergiev. Le rappresentazioni si sono tenute a fine ottobre.

Intanto Corteo del Cirque du Soleil ha superato le 3.000 repliche e i 7 milioni di spettatori. Attualmente lo spettacolo è in Brasile e le tournées toccheranno nei prossimi mesi Curitiba, Rio de Janeiro, Porto Alegre, Buenos Aires, Cordoba, Santiago, Lima.

“Per non perdersi bisogna sempre tornare alle radici ed io lo faccio rimettendomi le mie scarpe da clown e dipingendomi il viso con un turacciolo bruciacchiato. Icaro mi aiuta a non perdere di vista certi valori e la fede in un teatro fatto per emozionare.”
Daniele Finzi Pasca

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE