Cerca e trova immobili

LUGANO"Celebrating Beethoven - the Beethoven experience"

22.05.13 - 16:54
Appuntamento all'Auditorium Stelio Molo di Lugano, domenica 26 maggio
None
"Celebrating Beethoven - the Beethoven experience"
Appuntamento all'Auditorium Stelio Molo di Lugano, domenica 26 maggio

LUGANO - Appuntamento con la musica classica e Beethoven, domenica 26 maggio alle 17:00, all'Auditorium Stelio Molo di Lugano con il pianista Ingmar Lazar e con "Celebrating Beethoven - the Beethoven experience".

Programma: “ Waldstein”

L. v. Beethoven: Sonata op.10 n.1 in Do minore (1795-97)

Sonata op.31 n.1 in Sol maggiore (1802)

Sonata op.14 n.1 in Mi maggiore (1798)

Sonata op.53 in Do maggiore "Waldstein" (1803-04)

 

L'artista - Nato nel 1993 a Saint-Cloud (Francia), Ingmar Lazar inizia il pianoforte a cinque anni. Si esibisce per la prima volta a sei anni, alla Salle Gaveau. A dieci anni vince il concorso internazionale EPTA a Namur in Belgio, e nel 2008 è il vincitore della Académie Internationale “les C. I. M. de Val-d'Isère”.

 

Ingmar Lazar si è esibito in Germania, Francia, Italia, Israele, Lituania, Romania, Russia, Slovenia, Ukraine e negli Stati Uniti suonando in sale prestigiose come la grande sala del Conservatorio Tchaïkovski e la Casa Internazionale della Musica a Mosca, l’Auditorium Mann di Tel-Aviv, l’Auditorium Henry Crown di Gerusalemme, la Grande Salle de l'UNESCO a Parigi, la grande sala della philharmonica di Ljubljana. Ha partecipato anche a numerosi festivals (Festspiele Mecklenburg-Vorpommern, Festival international de Colmar, Festival international de Dinard, Festival “Les notes blanches” di Courchevel, Festival “Randonnées musicales en Gâtinais” in Essonne, Festival du Château de Lourmarin, Festival international di Chioggia, Festival "Estate Regina" di Montecatini Terme, Festival "Pianomaster" di Gravedona).

 

Ha suonato sotto la direzione di Vladimir Spivakov, Jean-Jacques Kantorow e con l'Orchestra Nazionale filarmonica Russa, l’orchestra da camera I "Virtuosi Di Mosca", l'orchestra Lamoureux, l’orchestra sinfonica di Toruń, l’orchestra da camera della radio di Bucarest, l'orchestra sinfonica accademica della Filarmonica di Lviv, l’orchestra sinfonica del Festival di Chioggia.

 

Ha registrato diversi dischi con il violinista Alexandre Brussilovsky per “Suoni e Colori”, e ha suonato per numerose trasmissioni televisive e radiofoniche.

 

Dopo aver studiato con Valéry Sigalevitch a Parigi, Ingmar Lazar, dal 2007, prosegue la sua formazione musicale alla Hochschule für Musik, Theater und Medien di Hannovre. Dal 2009 studia presso l’Accademia Internazionale d Pianoforte - Lago di Como con Dimitri Bachkirov, Malcolm Bilson, Fou Ts'ong, Peter Frankl, Stanislav Ioudénitch, Vladimir Mischouk e William Grant Naboré.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE