Cerca e trova immobili

LOCARNOThe Kaams alla Cantina Canetti

07.01.13 - 13:56
Ripartono i concerti dell'etichetta risonanza.rec
None
The Kaams alla Cantina Canetti
Ripartono i concerti dell'etichetta risonanza.rec

LOCARNO - Ripartono i concerti organizzati dall'etichetta risonanza.rec con il gruppo bergamasco The Kaams che farà visita alla Cantina Canetti di Locarno sabato 12 gennaio alle ore 21.00.

 

Il gruppo - I Kaams si formano a Bergamo a fine 2009 per volontà del cantante/chitarrista Andrea Carminati e del batterista Marcello Giannelli. Partita come duo la band incide il primo Ep già all’inizio del 2010, “She’s a Killer” esce infatti per Bedo Records/Dirty Water Digit Records.

 

Marco Facheris viene inserito al basso e l’attività live inizia a farsi copiosa. Marcello lascia la band dopo pochi mesi, e al suo posto subentra, seppur per pochi live,Marcello Crotti, Marco passa alla batteria.

 

A fine dicembre 2010 esce il 7’’ split “Chose your Coffin - The Kaams vs The Monolithics" su Boss Hoss Records e distribuito da Area Pirata,

 

Alberto Mafessoni entra a far parte della band al basso e ad inizio 2011 avviene il definitivo assestamento: Tiziano Carozzi (ex Monolithics) sostituisce Marco alle pelli, quest’ultimo gli fa spazio e va ad imbracciare la chitarra.

 

Il 2012 è un anno ricco di impegni: un tour in Germania, decine di date in lungo e in largo la penisola e soprattutto l’uscita prevista per giugno del primo attesissimo album, “UWAGA!”, ancora una volta per Area Pirata/Boss Hoss Records, "12 tracce che miscelano alla perfezione r’n’b, garage, punk, sfumature blues e melodia, una vera e propria bomba ad orologeria pronta a scoppiare".

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE