Cerca e trova immobili

SVIZZERAPossibile fusione fra local.ch e search.ch, aperta analisi

25.11.14 - 08:09
L'unione potrebbe creare o rafforzare una posizione dominante nel settore degli elenchi telefonici secondo la Comco
Possibile fusione fra local.ch e search.ch, aperta analisi
L'unione potrebbe creare o rafforzare una posizione dominante nel settore degli elenchi telefonici secondo la Comco

BERNA - La fusione tra local.ch e search.ch, filiali di Swisscom e Tamedia, potrebbe creare o rafforzare una posizione dominante nel settore degli elenchi telefonici. È quanto ritiene la Commissione della Concorrenza (COMCO), che ha deciso di avviare un esame approfondito della situazione.

Dopo l'acquisizione di Publigroupe, Swisscom e Tamedia intendono riunire le loro attività commerciali nel settore degli elenchi telefonici, ricorda la COMCO in una nota odierna. A tale scopo, le due imprese pianificano la fusione di local.ch e search.ch in una filiale comune, detenuta per il 69% da Swisscom e per il 31% da Tamedia.

Le due imprese - precisa la Commissione - giustificano questa misura con la necessità di rendere la loro attività commerciale nel settore degli elenchi telefonici più competitiva, per potersi opporre in questo modo a Google.

L'esame preliminare ha rilevato indizi secondo cui la fusione potrebbe creare o rafforzare una posizione dominante, aggiunge la COMCO, che analizzerà pertanto l'operazione entro nei prossimi quattro mesi.

ats

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE