Cerca e trova immobili

RUGBYUMB Rugby Lugano vittorioso a Losanna

29.09.14 - 09:10
La squadra di Borghetti si è imposta 23-21 a Losanna
Ti-Press
UMB Rugby Lugano vittorioso a Losanna
La squadra di Borghetti si è imposta 23-21 a Losanna
SPORT: Risultati e classifiche

LUGANO - In Lega A i ticinesi sono tornati da Losanna con un’altra vittoria, in una partita incerta fino agli ultimi istanti. Lugano è partito bene, segnando e approfittando di un grossolano errore della difesa avversaria e poi replicando con una giocata da manuale su palla recuperata, che porterà in meta Calvaresi.

Sembra che la partita si metta sul binario migliore, tanto che il primo quarto di match si è chiuso sul 17 a 3 in favore dei bianconeri. La quasi totalità dei palloni in possesso di Losanna, la pessima conquista in touche di Lugano e qualche errore di troppo nelle scelte di gioco hanno però permesso, da qui in poi, agli universitari, di tornare in partita e chiudere la prima frazione di gioco sul 12 a 17 a seguito dell’ennesimo calcio piazzato, che ha comportato anche l’espulsione di Rizzo per un fallo giudicato professionale, dal fin troppo severo direttore di gara. Si riprende con Lugano in inferiorità numerica, che si trova a giocare un altro match sia dal punto di vista tattico che mentale.

Coach Borghetti, viste le difficoltà di possesso incontrate, l’aver dovuto fare a meno di diversi giocatori per impegni lavorativi e personali e il cambio forzato di Medici colpito da virus influenzale, ben sostituito peraltro dal buon Rostan, migliore in campo, è contento del risultato e del carattere messo sul terreno di gioco, un po’ meno della disciplina: aveva infatti messo in guardia i suoi sulle capacità balistiche di Losanna e poco si è fatto, a detta sua, per evitare calci di punizione nella propria zona difensiva.

Fa eco dalla prima Lega anche la vittoria del Team 2 luganese, capace in casa del Wurenlos di conquistare vittoria e bonus, 27 a 10 il finale in favore dei ticinesi, in una partita, a dispetto del risultato, molto combattuta.

Ora cambio dei programmi per il team 1 luganese che osserverà una giornata di riposo per lo slittamento a marzo della partita con Cern, mentre domenica sarà di scena a Muzzano la seconda squadra.

Lausanne UC- UMB RUGBY LUGANO 21 – 23 (punti 1 -4)

Formazione: 15 Serventi, 14 Calvaresi, 13 Rostan, 12 Schmitt G. , 11 Fiala’a (Iandiorio), 10 Medici, (Catarinella), 9 Navas, 8 Zampa (Matarese), 7 Perez Queralt (Agustoni), 6 Borello , 5, Gianini (Schmitt W.), 4 Polti (Zarrillo), 3 Rizzo, 2 Campopiano, 1 Cocchiarella (Buratti)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE