Cerca e trova immobili

HCAPAmbrì sconfitto a Kloten: prima vittoria stagionale per gli Aviatori

27.09.14 - 22:06
In vantaggio di due reti dopo pochi minuti, gli uomini di Pelletier si sono fatti raggiungere e superare per il definitivo 3-2
Keystone/Patrick B. Kraemer
Ambrì sconfitto a Kloten: prima vittoria stagionale per gli Aviatori
In vantaggio di due reti dopo pochi minuti, gli uomini di Pelletier si sono fatti raggiungere e superare per il definitivo 3-2
HOCKEY: Risultati e classifiche

KLOTEN - In occasione della settima giornata di regular season, l'Ambrì ha affrontato in una trasferta sempre insidiosa il fanalino di coda Kloten, reduce da undici sconfitte consecutive tra campionato e Champions League.

Contro i biancoblù gli Aviatori hanno finalmente (per loro) saputo invertire la tendenza: gli uomini di Pelletier - in pista senza l'infortunato Kobach - conducevano per 2-0 ma si sono fatti raggiungere e superare per il definitivo 3-2.

Galvanizzati dai successi contro Losanna e Zugo, i biancoblù sono partiti subito benissimo e già dopo pochi minuti conducevano per 2-0. La rete dell'1-0 è arrivata al 3'27" grazie a Daniel Steiner mentre il raddoppio è stato realizzato al 5'50" dal ticinese Daniele Grassi.

Nel secondo periodo il Kloten ha provato a reagire e la partita è diventata molto fisica. Dopo alcune belle occasioni per passare sul 3-0, un po' contro l'andamento del gioco i leventinesi hanno incassato la rete dei padroni di casa. Gli uomini di Hollenstein hanno approfittato di una superiorità numerica per accorciare le distanze con Matthias Bieber, abile a deviare una conclusione di Dupont dalla linea blu.

Nel terzo tempo gli Aviatori sono scesi in pista molto determinati e dopo un brutto errore di Schlagenhauf - il numero 44 ha cercato di evitare un avversario ma si è fatto soffiare il disco a pochi metri dalla porta di Zurkirchen -  hanno raggiunto il pareggio grazie a Peter Guggisberg.

Il punto del 2-2 ha galvanizzato il Kloten il quale ha preso in mano le redini dell'incontro e ha messo in seria difficoltà un Ambrì apparso un po' affaticato. Al 56'07" è poi arrivata la decisiva rete del 3-2 messa a segno da Romano Lemm.

KLOTEN-AMBRÌ 3-2 (0-2; 1-0; 2-0)
Reti:
3'27" Steiner (Dostoinov) 0-1; 5'50" Grassi (Fuchs, Stucki) 0-2; 35'59" Bieber (Dupont, Santala) 1-2; 48'18" Guggisberg (Kellenberger) 2-2; 56'07" Lemm 3-2.
AMBRÌ:
Zurkirchen; Chavaillaz, Birbaum; Zgraggen, Gautschi; Sidler, Trunz; Bonnet, Grieder; Dostoinov, Hall, Steiner; Giroux, Aucoin, Pestoni; Duca, Schlagenhauf, Lhotak; Lauper, Fuchs, Grassi.
Penalità: Kloten 2x2', Ambrì 4x2'.
Note: Kolping Arena 4903 spettatori. Arbitri: Stefan Eichmann, Ken Mollard, Nicolas Fluri, Gilles Mauron.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE