Cerca e trova immobili

VALLESEEcco il primo ostello al mondo con piscina e spa

19.09.14 - 17:27
Apre oggi il rinnovato ostello di Saas Fee. Dieci milioni di investimento grazie al sostegno finanziario del Comune, che scommette sul rilancio della località turistica montana
Foto Keystone
Ecco il primo ostello al mondo con piscina e spa
Apre oggi il rinnovato ostello di Saas Fee. Dieci milioni di investimento grazie al sostegno finanziario del Comune, che scommette sul rilancio della località turistica montana

SION - Piscina e Spa privata, vista mozzafiato, riscaldamento ad energia solare in un edificio moderno proprio all’inizio del paese. Fuori grigio, all'interno confortevole, moderno. Non è l'ennesimo albergo di lusso costruito in montagna, bensì il nuovo ostello della gioventù inaugurato oggi a Saas Fee.

Nella località montana vallesana saranno 168 i posti letto a disposizione degli ospiti. Con tanto di stanze per la maggior parte matrimoniali, con tanto di vista panoramica e servizi igienici.

Un investimento di oltre 10 milioni di franchi per un progetto innovativo e unico a cui il direttore del nuovo ostello, Chantal Anthamatten, crede fermamente. La signora dagli occhi azzurri e dai lunghi capelli lunghi arriva da un'esperienza dal settore alberghiero di lusso.

L'ostello della gioventù di Saas Fee è il primo al mondo con un centro wellness. Un lusso che è stato possibile grazie alla collaborazione con il Comune di Saas Fee. Sono state, infatti, le autorità comunali a concedere i sette milioni necessari per l'investimento. "Molti soldi, ma ben investiti", ha dichiarato il sindaco Roger Kalbermatten. "Mica possiamo sempre lamentarci. Ora è il tempo di investire", ha dichiarato alla televisione Svizzero-tedesca SRF.

Saas Fee, infatti, a livello turistico non se la passa benissimo. La località turistica montana, conosciuta a livello internazionale negli ultimi tre anni ha perso ben 100mila pernottamenti. Il primo ostello della gioventù di lusso rappresenta ora una speranza di riscatto.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE