Cerca e trova immobili

MENDRISIOScooter e moto multati alla stazione FFS

09.09.14 - 19:25
12 tasse di posteggio sono state elevate giovedì scorso, ma il problema della scarsità di stalli per le due ruote è conosciuto: allo studio un possibile aumento della capacità
Ti-Press/Gabriele Putzu
Scooter e moto multati alla stazione FFS
12 tasse di posteggio sono state elevate giovedì scorso, ma il problema della scarsità di stalli per le due ruote è conosciuto: allo studio un possibile aumento della capacità

MENDRISIO - C'è un problema posteggi per i motoveicoli alla stazione FFS di Mendrisio. Un lettore ha scritto in redazione segnalando che giovedì 4 settembre sono state elevate numerose multe a moto e scooter posteggiati al di fuori degli spazi delimitati. “Tali posteggi” aggiunge il lettore “sono regolarmente esauriti già alle 7 di mattina ed è quindi impossibile per gli utenti del treno trovare posto”.

Da noi contattata, la portavoce delle Ferrovie federali svizzere Roberta Trevisan conferma l'episodio: “Sono state date 12 tasse di posteggio ad altrettanti veicoli che non erano semplicemente fuori dalle zone delimitate, bensì ostruivano o intralciavano la circolazione delle automobili”. Le sanzioni sono state emesse dal servizio Railclean delle FFS, responsabile - oltre che della pulizia e dell’ordine alle stazioni - anche del controllo dei posteggi e del loro corretto utilizzo.

Al di là del caso specifico, il lettore punta il dito sulla scarsità di stalli per moto e scooter. “Trovo assurdo che, con tanto incentivare i mezzi pubblici, si penalizzi poi chi l'auto non la usa, per di più senza offrire un servizio adeguato”. Le FFS, aggiunge Trevisan, sono a conoscenza del problema e a Mendrisio, “visto il marcato aumento di chi si reca alla stazione in moto o scooter, stiamo verificando la possibilità di aumentare la capacità di posteggi per le motociclette”.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE