Cerca e trova immobili

INDIARimosso un feto a 36 anni dal concepimento

26.08.14 - 08:32
Nell'addome della donna si trovava da decenni il residuo di un piccolo scheletro
Foto d'archivio
Rimosso un feto a 36 anni dal concepimento
Nell'addome della donna si trovava da decenni il residuo di un piccolo scheletro

PIPARIYA - Una equipe medica indiana ha realizzato alcuni giorni fa un insolito intervento chirurgico rimuovendo dall'addome di una donna di 60 anni lo scheletro di un feto extrauterino concepito 36 anni prima. Lo scrive l'agenzia di stampa Pti.

La donna, Kantabai Gunvant Thakre, vive a Pipariya, nel distretto di Seoni dello Stato di Madhya Pradesh ed ha cominciato ad avvertire due mesi fa forti dolori al ventre.

Sottoposta ad esami clinici, è emersa la presenza di una "massa" sul lato destro dell'addome che i sanitari hanno pensato potesse essere una manifestazione tumorale. Ma una tac ha dimostrato che si trattata di una sostanza dura e calcificata ed una successiva risonanza magnetica ha sentenziato che si trattava del residuo di un piccolo scheletro.

Kantabai è stata quindi operata una settimana fa da una equipe del NKP Salve Institute of Medical Sciences di Nagpur che ha rimosso lo scheletrino.

Secondo i medici potrebbe trattarsi di una sorta di record assoluto di ritenzione di un feto extrauterino nell'addome, perché l'unico caso noto riguarda una donna belga operata 18 anni dopo l'evento, ossia la metà del caso indiano.

ats ans

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE