Cerca e trova immobili

SVIZZERAGià una star a 9 anni, ecco la nuova Heidi

25.08.14 - 08:27
Si chiama Steffen Anuk e per interpretare l’amata eroina svizzera ha sbaragliato 400 bimbi
Foto Walter Wener Zodiac Pictures
Già una star a 9 anni, ecco la nuova Heidi
Si chiama Steffen Anuk e per interpretare l’amata eroina svizzera ha sbaragliato 400 bimbi

ZURIGO - Ha solo nove anni ma è già una piccola grande professionista. Dal 19 agosto, infatti, si trova sulle alture grigionesi a 2 000 metri di altitudine dove, spesso e volentieri, le temperature calano sotto lo zero. E i suoi piedi, nell’erba, sono quasi sempre nudi mentre gira con tutta la troupe l’ultima avventura cinematografica di una delle eroine elvetiche più amate. «Non avremmo potuto scegliere una Heidi migliore, sta facendo un lavoro encomiabile», conferma Lukas Hobi, produttore della pellicola.

 

Il suo nome è Steffen Anuk e, per vincere l’ambitissima parte, ha sbaragliato una spietata concorrenza di altre 400 aspiranti. «Oltre a essere un’ottima attrice ha un grandissimo carisma e quella fortissima energia vitale che ci si aspetterebbe da un personaggio come Heidi. Vi garantisco che ne sarete incantati», ha continuato Hobi.

 

Steffen reciterà, come già segnalato da 20 Minuten, a fianco di una star di calibro internazionale: l’attore Bruno Ganz (che vestirà i panni dello scorbutico nonno e che abbiamo già visto in pellicole come “Pane e tulipani" e “La caduta"). Confermata la parentesi di Francoforte con Clara (interpretata dalla 12enne Isabelle Ottmann) e la famiglia Seseman al completo. Non mancherà nemmeno l’amicone Peter. Le riprese fra Grigioni e Germania dureranno fino al 24 ottobre. Armiamoci di pazienza perché prima di poter vedere la pellicola nelle sale, e versare l’intrattenibile lacrimuccia, bisognerà aspettare almeno fino ai primi mesi del 2016.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE