Cerca e trova immobili

HCLUn Lugano poco incisivo sconfitto dall'Örebro

19.08.14 - 21:41
Alla Resega, davanti a 3'000 spettatori, i bianconeri sono stati battuti 1-0 dagli svedesi
Ti-Press
Un Lugano poco incisivo sconfitto dall'Örebro
Alla Resega, davanti a 3'000 spettatori, i bianconeri sono stati battuti 1-0 dagli svedesi
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO – Il Lugano è sceso in pista questa sera per affrontare la seconda amichevole stagionale. Contro gli svedesi dell’Örebro i bianconeri sono usciti sconfitti 1-0. Ricordiamo che la società nel pomeriggio aveva deciso di chiudere la Curva Nord a causa dell'accensione di fumogeni durante l'amichevole di sabato scorso contro lo Slvan Bratislava.

Passando al match, nella squadra di Fischer erano assenti gli infortunati Sartori, Kparghai, Sannitz e Walker, mentre Dal Pian era impegnato con il servizio militare. Tra i pali ha giocato Daniel Manzato.

Il primo tempo, chiusosi sullo 0-0, ha visto le due squadre molto attive dalle parti del portiere avversario. In apertura di secondo tempo gli ospiti hanno mostrato maggior intraprendenza andando più volte a sfiorare il gol d’apertura arrivato a metà partita grazie a Löwdahl. In precedenza Eric Walsky aveva colpito un palo. In seguito gli scandinavi hanno sciupato 71’’ di doppia superiorità numerica.

Nel terzo periodo sono stati gli svedesi a tenere in mano il pallino del gioco: i ticinesi hanno faticato a creare grattacapi dalle parti del portiere avversario.

Il prossimo impegno per la truppa di Patrick Fischer è in agenda venerdì: Linus Klasen e compagni alle 19.45 affronteranno il Monaco.

Nell'altra amichevole di serata il Rapperswil è uscito sconfitto 3-1 dal CSKA Mosca. Per i sangallesi rete di Sven Berger.

Lugano-Orebrö 0-1 (0-0, 0-1, 0-0)
Lugano: Manzato; Vauclair, Ulmer; Hirschi, Schlumpf; Chiesa, Kienzle; Maurer, Ahlström; Klasen, Walsky, Pettersson, Murray, McLean, Kostner; Steinmann, Filppula, Fazzini; Reuille, Balmelli, Kuonen; Romanenghi
Assenti: Sartori, Kparghai (inf.), Walker, Sannitz (convalescenti), Dal Pian (militare)



 

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE