Cerca e trova immobili

UCRAINA / RUSSIAPoroshenko: "Abbiamo distrutti i blindati russi"

15.08.14 - 17:37
Colpi di artiglieria dell'esercito Ucraino sui blindati che secondo Kiev erano entrati nell'est Ucraina dalla Russia ieri sera
keystone
Poroshenko: "Abbiamo distrutti i blindati russi"
Colpi di artiglieria dell'esercito Ucraino sui blindati che secondo Kiev erano entrati nell'est Ucraina dalla Russia ieri sera

KIEV - Colpi di artiglieria dell'esercito Ucraino hanno "distrutto" in gran parte una colonna di automezzi blindati per il trasporto delle truppe che secondo Kiev era entrata nell'est Ucraina dalla Russia ieri sera. Così il presidente ucraino, Petro Poroshenko, che ha parlato dell'incursione con il premier britannico David Cameron.

I servizi russi negano incursione militare - L'Fsb (servizi di sicurezza russi) nega però lo sconfinamento, ma conferma che reparti mobili di militari delle Guardie di Frontiera sono stati dislocati nelle immediate vicinanze del confine con l'Ucraina per tutelare la popolazione. Lo scrive l'agenzia Ria Novosti.

Un portavoce dell'Fsb ha sottolineato che i reparti mobili di militari delle Guardie di Frontiera opereranno strettamente all'interno del territorio russo. Il portavoce ha spiegato che i residenti dei territori di confine sono minacciati dal crescente numero dei militari ucraini che sconfinano in Russia e dai colpi di artiglieria delle forze di Kiev impegnate contro gli insorti nell'est e che finiscono in territorio russo.

Le Guardie di Frontiera "operano esclusivamente in territorio russo", ha detto il portavoce. In questo riguardo le notizie secondo cui un gruppo di soldati russi hanno attraversato il confine tra la Russia e l'Ucraina sono completamente false".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE