Cerca e trova immobili

CHIASSO / CONFINENiente da dichiarare. E nella borsa trovano 65mila franchi

01.08.14 - 11:45
Non ce l'ha fatta la coppia che ha tentato di passare dalla Svizzera all'Italia con un capitale al di sopra del consentito
Niente da dichiarare. E nella borsa trovano 65mila franchi
Non ce l'ha fatta la coppia che ha tentato di passare dalla Svizzera all'Italia con un capitale al di sopra del consentito

CHIASSO - E' andata male ad una coppia di cittadini serbi domiciliati in Svizzera che sperava di passare inosservata ai controlli della Guardia di finanza di Ponte Chiasso al valico di Brogeda.

L'imprenditore serbo, che si trovava insieme alla compagna in una Jeep Grand Cherokee, ha tentato di entrare in Italia dihciarando ai finanzieri di non trasportare né merci né valuta. 

Dai controlli sono spuntati due pacchetti di banconote di grosso taglio, uno nascosto sotto il sedile del passeggero e l'altro nella borsa a tracolla che il transitante portava con se, per complessivo 65.530 franchi svizzeri non dichiarati. 

Metà della somma del denaro trasportato illecitamente è stata sequestrata per un importo di 27.243 franchi svizzeri in attesa che Ministero dell’Economia e delle Finanze definisca la sanzione da applicare al trasgressore, oggi variabile dal 30 al 50% della somma trasportata illecitamente.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE