Cerca e trova immobili

MERCATORibaltone Allegri: la Juve ora sogna Shaqiri

18.07.14 - 11:53
Arrivato Morata e corteggiato Lukaku, i bianconeri stanno cercando un trequartista, chiesto espressamente dal tecnico toscano. Xherdan è in cima alla loro lista dei desideri
Keystone/Peter Klaunzer
Ribaltone Allegri: la Juve ora sogna Shaqiri
Arrivato Morata e corteggiato Lukaku, i bianconeri stanno cercando un trequartista, chiesto espressamente dal tecnico toscano. Xherdan è in cima alla loro lista dei desideri
CALCIO: Risultati e classifiche

TORINO (Italia) - L'avvicendamento tra Conte e Allegri ha completamente stravolto il mercato della Juventus: oltre ad aver fatto saltare la trattativa per Iturbe - o è stato proprio il mancato acquisto del talento del Verona a spingere l'ormai ex tecnico bianconero all'addio? -, la rivoluzione di corso in casa juventina ha infatti bloccato temporaneamente anche i passaggi a Torino di Evra e Morata.

Ieri però Allegri ha parlato a lungo con la dirigenza e ha dato l'ok per il trasferimento di Morata dal Real Madrid alla Juve. L'attaccante, che dopo la rescissione di Conte si era preso del tempo per valutare il suo futuro, sembra si sia convinto della bontà del progetto bianconero. Nella notte c'è stato un fitto scambio di e-mail tra i Galacticos e la Vecchia Signora, che ha fretta di chiudere anche per evitare la serrata concorrenza del Wolfsburg. L’iberico quindi è atteso in giornata, o al più tardi domani, nel capoluogo piemontese, dove si sottoporrà alle visite mediche di rito e firmerà un quadriennale da 2,2 milioni di euro. I bianconeri avranno l’attaccante in prestito, con un diritto di riscatto fissato a 18'000'000 di euro. Il Real in ogni caso entro due anni potrà esercitare la famosa clausola della "recompra", qualora volesse riportarlo a Madrid, sborsandone 36'000’000.

Il mercato in entrata della Juventus, in tema attaccanti, non si fermerà però qui: disponendo a oggi dei soli Giovinco, Tevez e Llorente (e, a breve, di Morata), Marotta vorrebbe infatti regalare ad Allegri anche Romelu Lukaku, classe '93 di proprietà del Chelsea. Il giocatore ha chiesto di essere ceduto in quanto poco utilizzato da Mourinho, ma i Blues lo valutano non meno di 30-35 milioni di euro. Troppi in questo momento per la Vecchia Signora, che sarebbe più propensa a prenderlo in prestito. Opzione da non scartare, ma solo a patto che il belga - reduce tra l'altro da un Mondiale al di sotto delle aspettative - accetti di rinnovare il contratto col club londinese.

La notizia dell’ultima ora, quella che interessa di più gli svizzeri, è in ogni caso l’interessamento dei bianconeri per Xherdan Shaqiri. Non è un mister che Allegri voglia un trequartista, da schierare davanti ai tre di centrocampo e dietro a due punte. Il solo “numero 10” presente in rosa al momento è Sebastian Giovinco, giocatore importante ma che non fa entusiasmare troppo l’allenatore toscano. Guardandosi intorno, i dirigenti torinesi, hanno dunque pensato al funambolo rossocrociato del Bayern, l’unico, a livello europeo, a non avere un prezzo folle. Un contatto tra Marotta e Paratici e i bavaresi c’è già stato. È probabile che, nei prossimi giorni, fatta una valutazione completa su Giovinco, Allegri chieda espressamente ai suoi di tentare l’affondo per Xherdan. (itm/red)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE