Cerca e trova immobili

FORMULA 1Montezemolo shock: Ferrari fuori dalla Formula 1 entro il 2020

14.06.14 - 11:46
Il numero uno del Cavallino ha confermato il richiamo verso le gare Endurance
Keystone
Montezemolo shock: Ferrari fuori dalla Formula 1 entro il 2020
Il numero uno del Cavallino ha confermato il richiamo verso le gare Endurance
SPORT: Risultati e classifiche

MARANELLO (Italia) - Ancora una volta il numero uno della Ferrari, Luca Cordero di Montezemolo, ha lanciato le sue invettive contro l'attuale Formula 1 dichiarando che se le cose non cambieranno la scuderia di Maranello potrebbe lasciare il circus entro il 2020.

Le parole di Montezemolo sono state riportate all'interno di un'intervista rilasciata al Wall Street Journal: ''La Formula 1 non funziona. E' in calo perché la Federazione ha dimenticato che la gente guarda le gare per le emozioni che suscitano. Nessuno guarda le gare per l'efficienza, le gare si guardano per essere intrattenuti. Nessuno vuole guardare un pilota risparmiare benzina o le gomme. E' uno sport ma è anche uno show e poi cosa significa che non è possibile intervenire sul motore?''. Chiaro il riferimento alle nuove regole che impongono ai piloti di "gestire" le proprio macchine sia per le gomme che per i consumi.

Montezemolo ha confermato il richiamo per la Ferrari verso le gare Endurance, prima fra tutte la 24 Ore di Le Mans, ma ha anche puntualizzato: "Ovviamente non possiamo fare corse di durata. Non è possibile". Va detto che non è la prima volta, negli ultimi anni, che Montezemolo minaccia il mondo della F1 di un abbandono della Ferrari. Qualche stagione fa si parlò di un Mondiale alternativo con gli altri big team per evitare la tenaglia sui ricavi di Ecclestone. Resta comunque difficile immaginare una F1 senza la Ferrari. (itm)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE