Cerca e trova immobili

REGNO UNITOAlla giornata del whisky… portate il maiale

22.05.14 - 07:00
La bevanda scozzese celebrata sabato in tutto il mondo: voi usatela per cucinare la lonza
www.colourbox.com
Alla giornata del whisky… portate il maiale
La bevanda scozzese celebrata sabato in tutto il mondo: voi usatela per cucinare la lonza

EDIMBURGO – Sabato scorso in tutto il mondo si è celebrata la giornata mondiale del whisky, bevanda nazionale per la Scozia, che in questo maggio la celebra con una serie di appuntamenti e iniziative. Oltre che come drink, però, il whisky può essere utilizzato anche per cucinare, ad esempio, il maiale.

Spalmate e massaggiate con circa 4 cucchiai di senape una lonza di maiale di 800 gr, poi fatela riposare per 10 minuti e accendete il forno a 140°. Trascorsi i 10 minuti, mettete la lonza in una pentola con un po’ d’olio, uno spicchio d’aglio, alloro, rosmarino, salvia e bacche di ginepro. Una volta rosolata la carne su tutti i lati, salate e versate un bicchiere di whisky. Lasciatelo evaporare per un minuto, poi spegnete il fuoco e togliete la carne dalla pentola, ponendola in una pirofila.

Versategli sopra il liquido di cottura e copritela con un foglio di alluminio. A questo punto infornate la pirofila per circa 2 ore, ma dopo un’ora e mezza togliete l’alluminio e, se necessario, allungate il fondo di cottura con del brodo. Trascorse le due ore, la carne è pronta per essere servita. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE