Cerca e trova immobili

BASKET NBASefolosha e i Thunder fermi al palo

20.05.14 - 09:08
Tutto facile per San Antonio che ha dominato gara-1 della finale di Conference ad Ovest
Keystone/AP Photo/Darren Abate
Sefolosha e i Thunder fermi al palo
Tutto facile per San Antonio che ha dominato gara-1 della finale di Conference ad Ovest
SPORT: Risultati e classifiche

SAN ANTONIO (USA) - I San Antonio Spurs si sono aggiudicati gara-1 della finale di Conference ad Ovest. Stavolta nei playoff Nba non è saltato il banco: gli Oklahoma Thunder non sono riusciti a ripetere l'impresa di Indiana a Miami. Si è sentita come un macigno l'assenza di Serge Ibaka sotto le plance e lo si è visto nella partita che ha fatto Tim Duncan: 27 punti (record in questi playoff per lui) e 7 rimbalzi.

Gli Spurs hanno vinto per 122-105 una gara che hanno dominato sotto canestro. Perkins non è Ibaka e lo si è visto in un’area che è diventata terra di conquiste per i texani capaci di tirare 43 volte in zona pitturata mettendo a referto 31 canestri (72.1%).

I Thunder si sono affidati ai soliti: Kevin Durant (28 punti con 10/19 al tiro, 9 rimbalzi, 5 assist, ma anche 6 palle perse) e Russell Westbrook (25 con 9/21, 7 assist e 5 rimbalzi) ma non sono bastati anche perché il contributo del "resto" è stato ben poca cosa a cominciare dallo "zero" di Sefolosha in 15'. Non sono bastati nemmeno i 16 punti con 4 triple dell'eterno Derek Fisher, in predicato di passare dal campo alla panchina con i New York del suo ex mentore ai Lakers, Phil Jackson. Il dominio di San Antonio è risultato evidente già dopo i 67 punti messi a segno all'intervallo: doppia doppia da 14 punti e 12 assist per Parker, Ginobili ne ha piazzati 18 dalla panchina. (itm)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE