Cerca e trova immobili

ITALIAObama: "Vogliamo lavorare insieme a Papa Francesco"

28.04.14 - 19:00
Lo afferma il presidente americano in una nota per la canonizzazione di Giovanni Paolo II e Givanni XXIII
Foto Keystone
Obama: "Vogliamo lavorare insieme a Papa Francesco"
Lo afferma il presidente americano in una nota per la canonizzazione di Giovanni Paolo II e Givanni XXIII

ROMA - "Vogliamo lavorare insieme a Papa Francesco e ai cattolici nel mondo per far progredire la pace e la giustizia per tutti i popoli": lo afferma il presidente americano, Barack Obama in una nota per la canonizzazione di Giovanni Paolo II e Givanni XXIII.

"Oggi, io e Michelle ci uniamo ai cattolici di tutto il mondo per celebrare la canonizzazione di Papa Giovanni XXIII e Papa Giovanni Paolo II. La loro opera e la loro testimonianza hanno cambiato non solo la Chiesa Cattolica, ma il mondo", si afferma ancora nella nota.

 

"Papa Giovanni XXIII - prosegue Barack Obama - ha articolato il potente ruolo della Chiesa a favore della causa della pace mondiale e della giustizia. Poi, convocando il Concilio Vaticano II, ha rivoluzionato non solo gli aspetti del culto, ma il rapporto della Chiesa cattolica con le altre comunità di fede".

 

"Papa Giovanni Paolo II - sottolinea Obama - ha contribuito a ispirare il movimento di Solidarnosc in Polonia, un movimento che si diffuse e che ha contribuito alla fine del comunismo in Europa orientale. Quindi ha sempre parlato con forza contro l'apartheid in Sud Africa e il genocidio in Ruanda. Aveva un rapporto speciale con i giovani, avvicinando così molti di loro all'opera e agli insegnamenti della Chiesa".

 

ATS

 

 

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE