Cerca e trova immobili

TENNISDoppio forfait: la finale sarà Djokovic-Nadal

29.03.14 - 09:38
Dopo il ritiro di Kei Nishikori, anche Thomas Berdych ha dovuto alzare bandiera bianca in vista delle semifinali del Masters di Miami
Keystone
Doppio forfait: la finale sarà Djokovic-Nadal
Dopo il ritiro di Kei Nishikori, anche Thomas Berdych ha dovuto alzare bandiera bianca in vista delle semifinali del Masters di Miami
SPORT: Risultati e classifiche

MIAMI (USA) - Molto probabilmente non sarebbe cambiato molto ma fa specie vedere Rafa Nadal e Novak Djokovic arrivare alla finale del Torneo Atp Masters 1000 di Miami senza nemmeno giocare un game in semifinale.

Incredibile ma vero. Dopo Kei Nishikori - vittorioso contro Roger Federer ai quarti di finale - che si è ritirato prima di scendere in campo contro il serbo per un problema agli aduttori, è stata la volta di Thomas Berdych che ha dichiarato forfait nella seconda semifinale che lo avrebbe visto opposto allo spagnolo numero 1 del mondo e del seeding. Il tennista ceco si e' invece arreso a una gastroenterite, dando così via libera a Nadal. La finale, dopo quella Djokovic-Federer a Indian Wells, mettera' in campo un'altra sfida storica dell'ultimo decennio. Rafa e Nole si sono affrontati già 39 volte, con 22 vittorie dello spagnolo e 17 del serbo.

Una giornata di semifinali così sfortunata non si verificava da tempo, come ricorda tennisworlditalia.it, in particolare da Roma 2008. Al Foro Italico però qualche game fu disputato, ma i due match furono comunque interrotti per abbandono: Stepanek gettò la spugna sul 6-0 1-0 con Djokovic, mentre Roddick si ritirò dopo appena tre games con Wawrinka. (ITM)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE